Fragranze esclusive per San Valentino: trova quella giusta con la nostra guida all’acquisto

Nella guida all'acquisto di Trovaprezzi.it ti aiuteremo a trovare il profumo perfetto per un regalo di San Valentino indimenticabile.
Di Matteo Sartini 29 Gennaio 2022
profumi guida acquisto

Bergamotto, albicocca, zagara, sandalo: di questi e altri aromi parleremo nella nostra guida all’acquisto dedicata ai profumi. Il bouquet olfattivo di un prodotto del genere è, infatti, molto complesso e strutturato. Va però detto che non c’è bisogno di capire in profondità un’essenza per farla propria, basta che rispecchi il nostro carattere e incontri il nostro gusto.

E sulla base di tale regola non scritta, risulterà più semplice scovare il profumo giusto anche per le persone che ci stanno intorno, specialmente se vorremmo fare loro un bel regalo. Con San Valentino alle porte, poi, optare per un profumo da regalare alla persona amata ci permette di fare sempre bella figura, specie scegliendo i prodotti più creativi. Non di rado, infatti, i grandi marchi del settore racchiudono i propri profumi in flaconi eleganti ed esclusivi. Ricchi di stile e colore, sono impreziositi da veri e propri gioielli, stoffe e dettagli di straordinaria raffinatezza. Ma in molti casi è il flacone stesso a farsi opera d’arte, grazie al design originale ed accattivante che sfoggia.

Oltre ad analizzare l’aspetto estetico, che mai come in questo frangente si rivela cruciale, nella guida parleremo di famiglie olfattive, suddividendo le essenze più apprezzate in floreali, fruttate, speziate e legnose. Non mancano, poi, differenze notevoli fra profumi da uomo e profumi da donna, i primi dal profilo più speziato, i secondi resi meno aggressivi da sentori floreali e fruttati.

Confronteremo, inoltre, le caratteristiche dell’eau de parfum, dell’eau de toilette, dell’estratto di profumo e dell’acqua di colonia. A cambiare, infatti, non sono solo i tipi di fragranze infuse ma anche la loro durata nel tempo che si lega alla concentrazione di essenze nell’alcol. E come è naturale che sia, un profumo più duraturo ed intenso avrà anche un prezzo superiore. Ma ad influire molto sull’aspetto economico, come già accennato, è il design del flacone che consente ad ogni brand di raccontare la propria storia in modo unico.

Tanti sono i profumi in offerta negli store online, specialmente nel periodo delle feste. E proprio all’interno di questo grande bacino di ricerca, abbiamo selezionato i migliori, suddividendoli in tre fasce di prezzo pensate per tutte le tasche. Si parte con la fascia economica, il cui tetto di spesa massimo è posto a 50 euro. Si prosegue con la fascia media, compresa fra i 50 ed i 70 euro. E si conclude alla grande con i profumi di fascia alta, oltre i 70 euro. Come è naturale che sia, ad incidere sul prezzo finale sarà anche la capienza del flacone che andremo a scegliere.

Scegli il profumo giusto, segui la nostra guida all’acquisto!

miglior profumo

Pubblicato il 29 Gennaio 2022
Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su