Bellezza in viaggio: tutti gli apparecchi portatili per andare in vacanza

Phon, piastra e tanti altri dispositivi che utilizziamo a casa ogni giorno, esistono anche in versione portatile, per venire in vacanza con noi.
Di Irene Bicchielli 12 Giugno 2022
tecnologia beauty da viaggio

Ormai il beauty case di ogni donna è pieno di tantissimi dispositivi tecnologici che ci aiutano a prenderci cura della nostra bellezza: dall’immancabile phon da viaggio ai device elettronici per la pulizia del viso, ci sono tantissimi apparecchi per rendere la beauty routine più divertente, veloce ed efficace. E chi dice che dobbiamo rinunciare alla nostra personalissima spa quando andiamo in viaggio?

Oggi esiste praticamente qualsiasi dispositivo per la cura della persona in versione portatile, per essere infilato in valigia senza difficoltà: minimo ingombro, massimo risultato! Visto che le vacanze si avvicinano, ecco una panoramica dei prodotti beauty da viaggio più utili, efficienti e ovviamente leggeri.

Phon da viaggio

Il phon da portare in viaggio è stato probabilmente uno dei primi dispositivi portatili ad essere inventato: se un tempo però questo apparecchi avevano una sola impostazione di temperatura e potenza e non erano certo paragonabili ai modelli più grandi, oggi ci sono phon da viaggio che non hanno nulla da invidiare ai fratelli maggiori. Caratterizzati da una struttura leggera, compatta e snella, spesso sono anche pieghevoli e sono dotati del voltaggio universale, cosicché potete utilizzarli anche in altri paesi. E non sono utili solo quando si viaggia in aereo ma anche in palestra o magari da tenere in ufficio per una piega dell’ultimo minuto.

Un ottimo modello che ha tutte queste caratteristiche è il Remington On the Go Compact 2000 ed è anche uno dei pochi ad avere in dotazione anche il diffusore, che comunque non è per niente ingombrante. Inoltre è dotato di un manico pieghevole che lo rende davvero compatto. Inoltre si può scegliere tra due impostazioni di calore e velocità. Il motore da 2000 watt è piuttosto potente per un dispositivo portatile e consente un’asciugatura rapida.

Remington On the Go Compact 2000

Remington On the Go Compact 2000

Piastra da viaggio

La piastra è ormai un accessorio indispensabile per chiunque voglia avere una piega sempre perfetta e, grazie ai nuovi modelli portatili, è possibile essere sempre impeccabili anche in vacanza. Soprattutto per chi va al mare, con l’umidità e la salsedine, poter contare su una piastra lisciante efficiente e funzionale diventa davvero indispensabile. Inoltre, qualsiasi piastra può essere utilizzata non solo per lisciare ma anche per creare dei boccoli o delle splendide beach waves, che si addicono perfettamente allo stile sbarazzino da spiaggia.

La piastra portatile Rowenta For Elite Touch-Up&Go SF1312 è particolarmente comoda per chi si viaggia frequentemente in treno o in aereo. Non solo ha un design ultra compatto e leggero, ma funziona senza fili: questo la rende molto pratica, perfetta da tenere a portata di mano in ogni situazione, non solo in vacanza. Quando avete finito di utilizzarla, basta applicare il cappuccio termoresistente e riporla in borsa. Si ricarica facilmente tramite USB e ha 25 minuti di autonomia. E quando ne hai bisogno, si trasforma in una powerbank per ricaricare il telefono!

Rowenta For Elite Touch-Up&Go SF1312

Rowenta For Elite Touch-Up&Go SF1312

Spazzolino elettrico da viaggio

L’igiene orale non dovrebbe mai andare in vacanza! Ecco perché, se siete abituati a utilizzare lo spazzolino elettrico tutto l’anno, dovreste farlo anche quando siete in viaggio. Questi dispositivi sono piuttosto leggeri di per sé, ma alcuni sono particolarmente comodi da mettere in valigia perché sono dotati dell’apposita custodia da viaggio, che permette di portarli dappertutto senza il rischio che si rovinino o che occupino troppo spazio.

Per esempio, lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 8000N ha le caratteristiche giuste per essere usato sia a casa che in vacanza: non solo viene venduto con un’elegante custodia da viaggio, ma ha una batteria al litio di nuova generazione che assicura più di 2 settimane di autonomia con una sola ricarica completa, quindi se la vostra vacanza è più breve non dovrete nemmeno portare la stazione di ricarica, per occupare ancora meno spazio. Come tutti gli spazzolini elettrici firmati Oral B offre prestazioni eccezionali, con le sue 5 modalità di spazzolamento e la connessione all’app per tenere sotto controllo la pulizia quotidiana.

Oral-B Genius 8000N

Oral-B Genius 8000N

Epilatore elettrico da viaggio

Con braccia e gambe scoperte, in estate, è spesso necessario un piccolo ritocco per eliminare i peletti che nascono tra una depilazione e l’altra. Il dispositivo più pratico da avere a disposizione in vacanza è sicuramente l’epilatore elettrico: compatto e leggero per natura, è versatile perché consente di eliminare peli da braccia, gambe o inguine indistintamente, ed evita che i peli ricrescano rapidamente come succede con il rasoio.

Il modello Philips Satinelle Essential BRE 285/00 è ottimo da mettere in valigia, ma anche da utilizzare tutto l’anno a casa perché molto efficiente. Più piccolo della media degli epilatori elettrici, ha una pratica custodia da viaggio ed è dotato anche della testina per la rasatura, per i ritocchi last minute! Le due impostazioni di velocità e la luce incorporata per illuminare anche i peletti più sottili e corti lo rendono un apparecchio molto funzionale e facile da utilizzare, anche quando si va di fretta (come spesso succede in vacanza!).

Philips Satinelle Essential BRE 28500

Pulizia del viso in viaggio

Infine, anche se non avrete la vostra estetista di fiducia che vi seguirà in vacanza, potete prendervi cura della pelle del viso con i dispositivi per la pulizia del viso. Tutta la gamma dei Foreo è compatta, leggera e senza fili, cosicché potete portarla sempre con voi. Alcuni modelli della collezione, in particolare, sono ideali per viaggiare: è il caso del Foreo Bear Mini, sia perché presenta un design più piccolo degli altri ma anche perché è estremamente versatile. Ha un effetto rassodante, illuminante, tonificante e rinvigorente, per facilitare il rinnovamento cellulare e regalare alla pelle un aspetto sempre fresco, giovane e radioso. Offre 3 livelli di intensità e assicura ben 90 utilizzi con una sola ricarica, quindi ipotizzando di utilizzarlo due volte al giorno, avrete un mese e mezzo di utilizzi senza bisogno di ricaricarlo!

Foreo Bear

Foreo Bear

Pubblicato il 12 Giugno 2022
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Franca
30 Giugno 2022, 3:51

offerte incredibili. Mi piace quell’offerta foreo perché è qualcosa che volevo comprare da molto tempo. Grazie

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su