DJI Mini 3, ecco il nuovo drone da 249 grammi

Il piccolo DJI Mini 3 si contraddistingue per compattezza, peso e prestazioni video. Assicurata la massima qualità 4K HDR e foto da 48 MP a 12 MP.
Di Dario d'Elia 14 Dicembre 2022
DJI Mini 3

Si chiama DJI Mini 3 ed è il nuovo drone ultra-compatto di DJI, leggero e con fotocamera integrata nonchè erede dell’apprezzato Mini 2. DJI, com’è risaputo leader mondiale nel settore, ha svelato il suo ultimo modello consumer che pesa circa 249 grammi e quindi permette di sfruttare al massimo i vantaggi del nuovo regolamento Europeo stilato su indicazioni fornite dal comitato tecnico di EASA, in vigore anche in Italia dal 31 dicembre 2020. Si può riporre quindi i una piccola borsa o nello zaino.

DJI Mini 3: le caratteristiche

Entrando nello specifico è bene ricordare che DJI Mini 3 si affida a un sensore della fotocamera da 1/1.3 pollici abbinato a un’ottica con apertura a f/1.7. Questo permette non solo di realizzare video in 4K HDR, ma avere anche una ottima profondità di campo e un rumore delle immagini molto contenuto “anche in condizioni di scarsa illuminazione e contrasto elevato“. DJI spiega che la tecnologia pixel 4 in 1 consente di creare foto di dimensioni da 48 MP a 12 MP e singoli pixel grandi fino a 2,4 μm. La funzione Riprese verticali permette di ruotare la fotocamera di 90 gradi per creare contenuti ideali per le piattaforme social.

Seguendo le orme del suo fratello maggiore Mini 3 Pro, offre molte delle stesse caratteristiche ad alte prestazioni, proponendosi come valida alternativa. Abbiamo creato Mini 3 per invitare un numero ancora più ampio di nuovi utenti a decollare per la prima volta e non vediamo l’ora di vedere i contenuti che creeranno con questo nostro nuovo prodotto“, ha commentato Ferdinand Wolf, direttore creativo di DJI.

Drone DJI Mini 3 con DJI RC

Drone DJI Mini 3 con DJI RC

La dotazione comprende una nuova batteria smart che consente un’autonomia di volo massima fino a 38 minuti. “La trasmissione video digitale DJI O2 offre un feed live a 720p/30fps fino a 10 km di distanza, utilizzando una potente tecnologia anti-interferenza per fornire una connessione affidabile durante il volo“, sottolinea l’azienda. Viene assicurata una resistenza al vento massima fino a 10,7 m/s.

La conduzione in volo è ancora più facile grazie a una serie di funzioni intelligenti: Decollo automatico, Return to Home (RTH) include Smart RTH, Low Battery RTH e Failsafe RTH, che permettono al velivolo di tornare automaticamente al punto di partenza in situazioni di emergenza come un segnale perso o una batteria scarica. Infine Mini 3 combina il GNSS con il sistema di visione verso il basso e il sistema di rilevamento a infrarossi per stazionare in modo stabile e con precisione.

DJI Mini 3: gli accessori

Gli accessori chiave sono: DJI RC, un radiocomando leggero e intuitivo con uno schermo integrato; la batteria; la Stazione di ricarica a 2 vie, che carica il radiocomando e 3 batterie in sequenza; un Set di filtri ND che rende la fotocamera di Mini 3 adatta a condizioni di forte illuminazione con filtri ND16/64/256; i Paraeliche a 360° che coprono completamente le eliche e sono facili da installare e rimuovere; una Fascia proteggieliche che blocca le eliche anteriori e posteriori quando il drone è ripiegato per lo stoccaggio.

DJI Mini 3: il prezzo

DJI Mini 3 sarà disponibile a partire dall’inizio del 2023 con un prezzo di 499 euro (versione solo drone), 589 euro (drone+ radiocomando DJI RC-N1) o 759 euro (drone+DJI RC Remote Controller). Le versioni più accessoriate arriveranno a sfiorare i 948 euro.

Pubblicato il 14 Dicembre 2022
Dario d'Elia
Dario d'Elia

Sono nato nel 1974, esattamente nel momento in cui l'era digitale stava iniziando a varcare i confini dei laboratori per entrare nelle case. Risale proprio a quel periodo uno dei primi microcomputer: il "famoso" IMSAI 8080, che Matthew Broderick usò nel 1983 per violare il supercomputer del Norad nel film "Wargames". Ecco, sono cresciuto in quel periodo di transizione e...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su