Redmi Note 14 Pro 5G e POCO X7 arriveranno presto

L'azienda cinese sembra ormai quasi pronta al lancio della nuova serie Redmi Note 14, ma ci sarà presto anche l'annuncio della serie POCO X7.
Di Giuseppe La Terza 16 Settembre 2024
Redmi Note 14 Pro 5G

Prima della presentazione ufficiale in Cina della serie Redmi Note 14, emergono in rete nuove informazioni. Nel database IMEI, infatti, sono stati individuati Redmi Note 14 Pro 5G e POCO X7, successori degli attuali Redmi Note 13 Pro 5G e POCO X6.

Entrambi gli smartphone dell’azienda cinese avranno specifiche simili, suggerendo che il POCO X7 sarà una versione rebrandizzata del Redmi Note 14 Pro 5G. Naturalmente, ci saranno alcune differenze, soprattutto dal punto di vista della fotocamera.

L’obiettivo di Xiaomi è quello di vendere il POCO X7 a un prezzo più basso rispetto al modello a marchio Redmi, rendendo questo nuovo smartphone più accessibile agli utenti. Per questo motivo, riteniamo che questa strategia sia corretta.

Redmi Note 14 Pro 5G

Render del posteriore di Redmi Note 14 Pro 5G

Entrambi i dispositivi hanno il nome in codice “amethyst” e saranno dotati di un chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3 (SM7635). Nello specifico, il Redmi Note 14 Pro 5G sarà il primo smartphone a utilizzare il chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3. Questo rappresenta un miglioramento significativo rispetto al precedente Redmi Note 13 Pro 5G, che è dotato del chip Snapdragon 7s Gen 2.

Il Redmi Note 14 Pro 5G ha il numero di modello 24090RA29G, mentre il POCO X7 è identificato con il numero di modello 24095PCADG. Il Redmi Note 14 Pro 5G ha già ottenuto la certificazione 3C con il numero di modello 24090RA29C, confermando il supporto alla ricarica rapida da 45 Watt. Tuttavia, questo rappresenta un piccolo downgrade, dato che il precedente Redmi Note 13 Pro 5G supportava la ricarica rapida da 67 Watt.

La nuova serie Redmi Note 14 è molto attesa, e ci aspettiamo che i dispositivi vengano ufficialmente presentati entro la fine del mese in Cina, per poi arrivare in Europa all’inizio del 2025. Oltre al già citato Redmi Note 14 Pro 5G, non dovrebbero mancare anche Redmi Note 14 5G. Redmi Note 14 Pro+ 5G. Al momento, invece, non ci sono informazioni sul lancio della serie POCO X7.

Pubblicato il 16 Settembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su