Vivo X200 ha una data di lancio: arriverà in Europa?

Il produttore cinese ha fissato un evento per ottobre in cui presenterà la sua nuova linea di smartphone top di gamma. Ecco cosa sappiamo.
Di Gaetano Mero 14 Settembre 2024
Vivo X100

Con un post diffuso online in queste ore, in cui viene semplicemente raffigurato il logo con una data in calce, Vivo ha riacceso la curiosità sui propri dispositivi. Il marchio cinese, che ha da poco lanciato nel nostro Paese la serie V40, sembra essere in procinto di alzare il sipario sui nuovi top di gamma che andranno a rimpolpare la propria linea di smartphone.

L’immagine, ripresa da diversi magazine online, indica come data il 14 ottobre 2024 e come sede dell’evento Beijing in Cina. Non è specificato quali prodotti saranno presentati ma è evidente che la società ha intenzione di mostrare al pubblico la serie Vivo X200 di cui si è già vociferato nelle scorse settimane.

In base ai rumor, Vivo dovrebbe presentare tre diversi modelli: Vivo X200, Vivo X200 Pro e Vivo X200 Ultra, successivi alla gamma Vivo X100 che non ha però visto la luce in Italia. Le prime informazioni riguardano il modello Vivo X200 Pro che dovrebbe montare il SoC MediaTek Dimensity 9400, quest’ultimo pronto per il lancio definitivo sul mercato proprio ad ottobre.

Vivo X100_display

In foto: Vivo X100

Il processore, secondo le indiscrezioni, ha una struttura a 8 core costruita con processo produttivo a 3 nanometri ed è in grado di raggiungere una potenza di calcolo di 3,4 GHz. Lo smartphone sarà, inoltre, dotato di display leggermente curvo sui lati con risoluzione pari a 1,5K. Il pannello avrà una dimensione non inferiore ai 6,7 pollici.

Sul lato autonomia Vivo X200 Pro dovrebbe essere dotato di batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 90 Watt. Tre le fotocamere sul retro, con sensore principale da 50 Megapixel, camera periscopica e teleobiettivo. La connettività prevede WiFi di ultima generazione e compatibilità con le reti 5G. Viste le tempistiche attuali, tutti e tre gli smartphone saranno commercializzati con a bordo Android 14.

È ancora presto per stabilire i prezzi di vendita, trattandosi di top di gamma di sicuro il listino si collocherà all’interno della fascia più alta del mercato.

In copertina: Vivo X100

Pubblicato il 14 Settembre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su