Nuova app Meteo per la serie Pixel 9 di Google

I futuri smartphone della serie Pixel 9 di Google, che verranno annunciati la prossima settimana, potranno godere di una nuova app Meteo.
Di Giuseppe La Terza 6 Agosto 2024
app meteo di Google Pixel 9

Google è spesso nota per creare più app che svolgono praticamente la stessa funzione, come le sue cinque diversi app di messaggistica, ad esempio. Ora sembra che anche la sua app Meteo stia per ricevere lo stesso trattamento, infatti sembra che una nuova app Meteo debutterà sui prossimi Pixel 9, che prenderanno il posto degli attuali Pixel 8 e Pixel 8 Pro.

Vale la pena notare che Google ha lanciato un redesign completo della sezione Meteo dell’app Google lo scorso anno, il che rende ancora più sorprendente l’arrivo di un’altra app Meteo così presto.

La nuova app sarà una parte dell’attuale Pixel Weather app (com.google.android.apps.weather), che in precedenza veniva utilizzata solo per fornire informazioni meteo per l’app Orologio. Anche se l’app sarà disponibile prima sul Pixel 9 (in effetti, sarà preinstallata di fabbrica), alla fine arriverà anche sui telefoni Pixel più vecchi. AndroidAuthority ha avuto accesso ad una versione non definitiva dell’app, che ovviamente potrebbe non essere esattamente la stessa della versione finale, che ci offre la possibilità di dare uno sguardo su ciò che Google ha in mente per la sua nuova app meteo.

La prima cosa che si nota subito aprendo l’app è quanto sia minimalista nel design: lo sfondo è un semplice gradiente che va dalla parte superiore alla parte inferiore dello schermo, cambiando colore per adattarsi alle condizioni meteorologiche attuali. L’elemento più grande sullo schermo è il testo della temperatura attuale, scritto in caratteri grassetto, con un’icona che rappresenta le condizioni meteorologiche invece del simbolo del grado.

app meteo pixel 9

Il design dell’app Meteo dei futuri Pixel 9

Sotto la temperatura si trovano delle schede che forniscono tutte le informazioni che ci si aspetta da un’app meteo: previsioni orarie e a 10 giorni, umidità, orario di alba e tramonto, vento, AQI (indice di qualità dell’aria), visibilità, indice UV e pressione. La novità interessante è che le schede (eccetto la previsione oraria) possono essere riposizionate permanentemente tenendole premute e spostandole.

Infine, contrariamente a quanto avviene attualmente sui Pixel, la nuova app sembra non presentare alcun tipo di animazione, ma è probabile che possano arrivare con la versione definitiva.

Pubblicato il 6 Agosto 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su