Cattivissimo Me 4: i set Lego dedicati al nuovo capitolo della saga

Tra poche settimane lo vedremo in tutti i cinema ma nel frattempo possiamo divertirci con i set Lego di Gru e dei suoi fedeli Minions.
Di Irene Bicchielli 7 Agosto 2024
Lego Cattivissimo Me 4

Dopo il successo travolgente dei primi tre capitoli, i fan della serie “Cattivissimo Me” sono in attesa del quarto film della saga.

“Cattivissimo Me 4” è in arrivo in tutte le nostre sale, ufficialmente dal 21 agosto ma, a partire dal 7 agosto, potete vederlo in anteprima in alcuni cinema selezionati. Questo nuovo episodio promette di portare nuove avventure, risate e momenti emozionanti in compagnia di Gru, Lucy, le tre figlie e naturalmente i Minions, gli strampalati omini gialli in salopette.

Come in ogni capitolo, ci saranno nuovi personaggi e avventure che sapranno assicurare divertimento, suspence e gag esilaranti. E naturalmente non potevano mancare i set Lego dedicati ad alcune scene del nuovissimo film.

Cattivissimo Me 4: i nuovi set Lego

Non c’è dubbio che Lego sappia sempre come portare nel mondo reale alcuni dei personaggi e delle storie più avvincenti, emozionanti e divertenti che vediamo sul grande schermo. Lo ha fatto con i tantissimi set dedicati ai cartoni animati Disney, con le magiche avventure di Harry Potter e persino con l’eroe dei videogiochi Nintendo Super Mario. Così, dopo la Moto da inseguimento, L’addestramento del Pilota e altri set dedicati ai capitoli precedenti della saga di Gru, arrivano anche i set Lego di Cattivissimo Me 4.

Tutti i set sono dotati di istruzioni per la costruzione in 3D tramite app: oltre a seguire passo dopo passo le istruzioni, tramite l’app è possibile salvare i propri set e monitorare i progressi fatti grazie a tantissimi strumenti digitali.

Oltre ad essere divertentissimi da costruire, ci danno qualche indizio sulle avventure che vedremo sullo schermo (nessuno spoiler ovviamente!).

Il Party Bus musicale dei Minions

Per i fan dei Minions, costruire il loro set Lego Party Bus sarà divertente, ma lo sarà soprattutto far partire la festa con i 4 personaggi inclusi nel set: Phil, Mel, Dave e Gus, il Mega Minion volante (sì, esatto nel film ci saranno anche dei Mega Minions!), sono pronti a scatenarsi e combinare disastri all’interno del veicolo che racchiude una pista da ballo, una postazione da Dj e persino una vasca idromassaggio. E ci sono anche tanti accessori, tutti presenti nel film come il Party Bus, tra cui una chiatarra elettrica, un microfono, un palloncino, gelati e bevande.

Lego Cattivissimo Me 4 75581 Il Party Bus musicale dei Minions

Lego Cattivissimo Me 4 75581 Il Party Bus musicale dei Minions

Adatto a partire dai 7 anni, contiene 379 pezzi in totale.

I Minions e la Villa di famiglia di Gru

La casa di Gru è letteralmente inconfondibile ed è presente in ogni capitolo della saga: potete ricrearla identica all’originale, con il suo aspetto lugubre e minaccioso, grazie al set Lego I Minions e la Villa di famiglia di Gru. Sono presenti degli elementi iconici come il divano rosso, la camera da letto in stile razzo e il sorprendente laboratorio. Oltre alla villa, il set contiene tutto il necessario per costruire la casa sull’albero delle ragazze con un rifugio sotto la piattaforma, e ben 9 personaggi: 6 minifigure (Gru, Lucy, Margo, Edith, Agnes e Baby, un nuovo personaggio che ancora non conosciamo) e 3 Minions da costruire.

Lego Cattivissimo Me 4 75583 I Minions e la villa della famiglia di Gru

Lego Cattivissimo Me 4 75583 I Minions e la villa della famiglia di Gru

Adatto a partire dagli 8 anni, contiene 868 pezzi in totale.

I Minions e l’auto banana

Per i più piccoli, il set Lego I Minions e l’auto banana è la scelta ideale: non solo è facile da costruire, ma gli permetterà di avere poi un giocattolo super accessoriato con cui mettere in scena ogni genere di storia e avventura. Il veicolo a forma di banana con motore removibile è solo uno degli elementi con cui giocare: il set include anche un bilanciere per il sollevamento pesi, una postazione di lavoro con occhiali a raggi X e altri strumenti speciali, oltre ovviamente a 4 personaggi. I Minions inclusi sono Mel, Pit Crew Ron, l’agente segreto Tim AVL e il Mega Minion Dave. E ora siamo solo curiosi di scoprire quali guai combineranno i Minions nel film a bordo della loro auto banana!

Lego Cattivissimo Me 4 75580 I Minions e l'auto banana

Lego Cattivissimo Me 4 75580 I Minions e l’auto banana

Adatto a partire dai 6 anni, contiene 136 pezzi in totale.

Gru e Minions in mattoncini

Per i veri appassionati di Minions e compagni, avere questa decorazione da esporre sarà davvero soddisfacente. Il set Lego Gru e Minions in mattoncini vi permetterà infatti di costruire una figura Gru snodabile, circondata da 5 Minions danzanti, ognuno con caratteristiche e dettagli che lo rendono unico. C’è Jerry con un colorato cappello di frutta, l’agente segreto Dave con un walkie-talkie, Beedoo Minion con un megafono, Mel con un ukulele e Kevin con la sua specialissima pistola. Posizionati su una piattaforma rotante, i Minions possono muoversi e Gru può essere messo in diverse posizioni.

Lego Cattivissimo Me 4 75582 Gru e Minions in mattoncini

Lego Cattivissimo Me 4 75582 Gru e Minions in mattoncini

Adatto a partire dai 9 anni, contiene 839 pezzi in totale.

Cosa succede in Cattivissimo Me 4?

A 14 anni dall’uscita del primo Cattivissimo Me (che risale al 2010) e dopo 7 dall’ultimo capitolo della saga, finalmente gli scombinati Minions tornano a farci divertire sul grande schermo. Senza svelare dettagli, ecco qualche accenno di cosa succede nel film.

Gru è di nuovo un agente della Lega Anti-Cattivi e si trova ad affrontare un nuovo cattivo, il suo storico nemico Maxime Le Mal e la moglie Valentina. Ora che Maxime è evaso di prigione, il suo obiettivo è vendicarsi di Gru, con il quale ha un conto in sospeso dai tempi della scuola. Per sfuggire alla minaccia, Gru e la sua famiglia decidono di trasferirsi in un luogo sicuro sperando di non essere rintracciati e adottando nuove identità.

In tutto questo, un piccolo nuovo membro in famiglia, Gru Jr., un neonato con un bel caratterino, dei nuovi vicini di casa che cercano di coinvolgere Gru in uno strano furto e Minions Giganti diventati agenti della Lega Anti-Cattivi. Oltre alle risate e alle gag divertenti, nel film c’è spazio anche per un ritratto del rapporto tra padre e figlio, che mostra quanto Gru sia disposto a fare per conquistare l’affetto del piccolo.

Come sempre, non mancheranno i colpi di scena che sapranno tenerci davanti allo schermo dal primo all’ultimo minuto di film!

Pubblicato il 7 Agosto 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su