Primi render di Google Pixel Watch 3

Lo smartwatch di Google dovrebbe fare il suo debutto il prossimo autunno insieme alla prossima generazione di smartphone Pixel.
Di Giuseppe La Terza 11 Giugno 2024
Google Pixel Watch 3

Il nuovo Google Pixel Watch 3, successore del Pixel Watch 2, sarà introdotto entro la fine dell’anno insieme alla serie Pixel 9. Ora sono emersi i render basati su CAD dello smartwatch, grazie a @OnLeaks.

I render mostrano uno schermo AMOLED curvo circolare da 1,2 pollici, ma che si dice misuri 40,79 x 40,73 x 14 mm rispetto ai 41 x 41 x 12,3 mm del Pixel Watch 2, rendendolo leggermente più spesso. Tuttavia, le voci rivelano la presenza di una batteria da 307 mAh, leggermente più grande rispetto ai 304 mAh del predecessore.

Secondo i render, le cornici attorno al display potrebbero diventare più sottili, anche se non dovrebbero esserci variazioni nella dimensione dello schermo, ma dovremo aspettare i render ufficiali dello smartwatch per avere informazioni più chiare in merito. Saranno ancora presenti degli altoparlanti sul lato sinistro del retro e una corona.

Google Pixel Watch 3

Google Pixel Watch 3

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, sembra che il Pixel Watch 3 continuerà a utilizzare l’attuale chip Qualcomm Snapdragon W5, dato che per il momento non sembrano esserci novità da Qualcomm da questo punto di vista. Una novità sarà la presenza della tecnologia di comunicazione a corto raggio Ultra-Wideband (UWB), che dovrebbe consentire allo smartwatch di sfruttare la funzione Watch Unlock mediante la quale è possibile sbloccare il proprio smartphone Android in modo del tutto automatico quando quest’ultimo si trova nelle vicinanze del proprio smartwatch. Dovremmo conoscere ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche nel corso dei prossimi mesi.

Rumors precedenti hanno rivelato che Google potrebbe lanciare anche un secondo modello di smartwatch quest’anno, che sarà più grande (con un display da 1,3 pollici o superiore) per competere con i rivali Samsung Galaxy Watch e Apple Watch. Questo modello potrebbe essere lanciato sul mercato come Pixel Watch 3 Pro, mantenendo lo stesso design, ma con una batteria più grande.

I report hanno anche rivelato che il modello più grande potrebbe non essere compatibile con i cinturini esistenti, infatti probabilmente utilizzerà dei cinturini da 22 mm, rispetto ai cinturini da 20 mm attuali del Pixel Watch 2.

Pubblicato il 11 Giugno 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su