Dyson Airstrait o Dyson Airwrap: quale scegliere e perché?

Airstrait e Airwrap sono due dispositivi di alto livello ma che rispondono ad esigenze diverse. Facciamo un confronto per capire quale scegliere.
Di Irene Bicchielli 29 Febbraio 2024
Dyson Airstrait vs Dyson Airwrap

Su Dyson c’è una sola certezza: qualsiasi dispositivo acquisterete, non sarà una delusione. Questo vale per le scope elettriche, per gli apparecchi di trattamento dell’aria e, ovviamente, per i dispositivi per la cura dei capelli.

Eppure, anche se sono tutti altamente tecnologici e funzionali, non sono tutti uguali e ogni singolo device risponde ad esigenze diverse e specifiche: non è detto che l’ultimo arrivato sul mercato sia davvero quello che vi serve oppure potrebbe essere proprio l’apparecchio che stavate aspettando! Per saperlo, dovete conoscerli a fondo prima di acquistarli (considerando anche che si tratta di un investimento non indifferente).

Nelle scorse settimane abbiamo messo a confronto l’iconica piastra Dyson Corrale con la nuovissima Airstrait, mentre in questo articolo faremo un confronto tra il popolarissimo Dyson Airwrap e, l’ultima arrivata in casa Dyson, la piastra Airstrait di cui abbiamo parlato in maniera approfondita nel nostro Magazine.

Dyson Airstrait vs Dyson Airwrap: design

Basta guardarli per rendersi subito conto che si tratta di apparecchi molto diversi.

Dyson Airwrap Long Complete vs Dyson Airstrait: la struttura

Dyson Airwrap Long Complete vs Dyson Airstrait: la struttura

Entrambi i modelli sono disponibili in diverse varianti di colore.

Dyson Airstrait vs Dyson Airwrap: funzionamento

Ora che abbiamo un’idea più precisa del loro aspetto, entriamo nel dettaglio e capiamo a cosa servono e come funzionano questi due tecnologici dispositivi.

Dyson Airstrait funzionamento

Dyson Airstrait: funzionamento

Dyson Airwrap effetto coanda

Dyson Airwrap: effetto coanda

In definitiva, sono due apparecchi che consentono di asciugare e mettere in piega i capelli allo stesso tempo.

Dyson Airstrait vs Dyson Airwrap: prezzo

Come sempre, l’unico tasto dolente dei prodotti Dyson è proprio il Dyson.

Dyson Airstrait è arrivata da pochissimo in Italia ed è in vendita al prezzo di 499 euro. Proprio perché è un modello nuovissimo, non troverete in questo momento sconti o promozioni e dovrete acquistarla a prezzo pieno.

Dyson Airwrap è già sul mercato da qualche anno, ad un prezzo che parte da 549 euro e che può salire anche oltre 600 euro scegliendo versioni particolari (per esempio la versione Complete Long Diffuse con più accessori o la  versione progettata per capelli lunghi).

Parliamo dunque di due apparecchi dal costo notevole, tuttavia considerate che non state acquistando solo un dispositivo, ma due al prezzo di uno! Inoltre, i prodotti Dyson durano a lungo negli anni, quindi si tratta sicuramente di un investimento a lungo termine.

Dyson Airstrait vs Dyson Airwrap: quale scegliere?

Proviamo dunque a tirare la somme di questo confronto tra Dyson Airstrait e Dyson Airwrap per capire quale sia il migliore da acquistare in base alle specifiche necessità e abitudini. Non esiste, infatti, un apparecchio migliore dell’altro in termini assoluti.

Airwrap-vs-Airstrait_quale scegliere

Airwrap vs Airstrait: quale scegliere?

Dyson Airstrait vs Dyson Airwrap: versatilità

Su questo punto non c’è dubbio che il Dyson Airwrap offra molte più opportunità di piega rispetto alla Dyson Airstrait che è, a tutti gli effetti, una piastra: di conseguenza, il suo scopo primario è quello di lisciare di capelli, con la possibilità di ottenere una piega mossa o dei boccoli ruotando l’apparecchio intorno alle ciocche. Viceversa, il Dyson Airwrap dispone di numerosi accessori che permettono di ottenere tantissimi stili diversi: non solo capelli lisci o mossi ma anche boccoli ben definiti, volume extra e beach waves.

Se amate provare diversi stili, scegliete il Dyson Airwrap. Se, invece, preferite puntare tutto su una piega liscia, la Dyson Airstrait sarà certamente più efficace e funzionale.

Dyson Airstrait vs Dyson Airwrap: rispetto del capello

Su questo punto non c’è alcuna differenza perché, come abbiamo visto, entrambi gli apparecchi sono progettati per evitare qualsiasi danno da calore estremo e controllano la temperatura continuamente affinché non superi mai i livelli di guardia. Non dovete quindi preoccuparvi perché Dyson sa bene come preservare il benessere e la salute della chioma!

Dyson Airstrait vs Dyson Airwrap: facilità di utilizzo

Pur essendo entrambi apparecchi maneggevoli e facili da utilizzare, la Dyson Aristrait ha un meccanismo più intuitivo e alla portata di tutti: basta infatti usarla come una normale piastra, passando ciocca per ciocca tra i due bracci. Con il Dyson Airwrap bisogna prendere un po’ la mano prima di ottenere risultati perfetti, ma in ogni caso non è assolutamente complicato quando si è fatto un po’ di pratica. In questo articolo trovate alcuni consigli utili su come utilizzarlo al meglio.

Dyson Airstrait vs Dyson Airwrap: prezzo

Come abbiamo visto, il prezzo è elevato in entrambi i casi: la piastra Dyson Airstrait è leggermente più economica ma ha anche meno funzioni quindi valutate in base principalmente alle vostre abitudini di piega. Il prezzo non è infatti così diverso da essere preso in considerazione come criterio di scelta.
Ora che sapete tutto su entrambi i modelli Dyson per asciugare e mettere in piega, non vi resta che individuare quello più adatto alle vostre necessità!

Pubblicato il 29 Febbraio 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su