Render di Xiaomi 14 Pro: addio al display curvo

L'azienda cinese è sempre più vicina al debutto della nuova serie Xiaomi 14. Nell'attesa, diamo un'occhiata al design del nuovo modello Pro.
Di Giuseppe La Terza 16 Ottobre 2023
Xiaomi 14 Pro render

Torniamo a parlare della prossima serie Xiaomi 14, che prenderà il posto dell’attuale gamma composta da modelli come Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Ultra. In attesa dell’evento di lancio, che dovrebbe avvenire già a fine mese, in rete sono apparsi i primi render che ne mostrano il design.

Grazie al noto leaker @OnLeaks, in rete sono emersi dei render dello Xiaomi 14 Pro. Rispetto al suo predecessore, lo Xiaomi 13 Pro, il nuovo Xiaomi 14 Pro mostra significativi cambiamenti di design. Tra le novità che subito spiccano all’occhio vi è la presenza di uno schermo piatto anziché curvo, che ha portato anche ad un maggiore spessore, che risalta ulteriormente a causa dell’adozione di un frame laterale piatto. Anche il modulo fotografico posteriore spicca in modo prominente rispetto alla precedente generazione.

Render Xiaomi 14 Pro

Render Xiaomi 14 Pro

In base ai render, lo Xiaomi 14 Pro misura 161,6 x 75,3 x 8,7 mm, ma se contiamo anche l’altezza del modulo fotografico arriviamo ad uno spessore fino a 13,1 mm. Lo schermo piatto avrà una dimensione di 6,6 pollici con vetro curvo 2.5D, in diminuzione rispetto ai 6,73 pollici del modello precedente, e un foro per la fotocamera posizionato al centro. Non dovrebbero mancare anche altoparlanti stereo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, le voci di corridoio suggeriscono che lo Xiaomi 14 Pro presenterà uno schermo AMOLED piatto da 6,6 pollici con risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troveremo il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che dovrebbe fare il suo debutto entro la fine di questo mese, coadiuvato da 12 Gigabyte di memoria RAM e almeno 256 Gigabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare e un sensore teleobiettivo. Completerà la dotazione una batteria da 4.860 mAh con supporto per la ricarica rapida da 120 Watt e la ricarica wireless da 50 Watt. Inoltre, ci si aspetta la presenza di un sensore di impronte digitali integrato nel display, audio Hi-Res, Dolby Atmos e una certificazione IP per resistenza all’acqua e alla polvere.

La presentazione ufficiale del dispositivo non sembra essere molto lontana, per cui possiamo aspettarci ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Pubblicato il 16 Ottobre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su