Nuovi Mac in arrivo alla WWDC 2023?

Durante il keynote della WorldWide Developers Conference 2023, Apple potrebbe annunciare anche nuovi modelli di Mac, tra cui il MacBook Air 15.
Di Giuseppe La Terza 1 Giugno 2023

Mancano ormai davvero pochi giorni alla consueta conferenza annuale per sviluppatori di Apple, nota come WWDC 2023. Durante l’evento, l’azienda di Cupertino svelerà le nuove versioni dei suoi sistemi operativi, tra cui iOS per iPhone, iPadOS per iPad e macOS per Mac. Stando agli ultimi rumors, però, quest’anno ci saranno anche diverse novità in ambito hardware, infatti è ormai certo l’annuncio del primo dispositivo VR dell’azienda, ma anche nuovi modelli di Mac, tra cui una versione da 15 pollici del nuovo MacBook Air.

Secondo il giornalista Mark Gurman, Chief Correspondent per Bloomberg riguardo a tutto ciò che riguarda il mondo Apple, durante il keynote della WWDC 2023, che si terrà il prossimo 5 giugno, l’azienda di Cupertino dovrebbe svelare “diversi nuovi modelli di Mac”, il che significa che il nuovo MacBook Air da 15 pollici con chip M2 sarà in buona compagnia.

MacBook Air

L’attuale MacBook Air con chip M2

Quali saranno i nuovi Mac che verranno annunciati? Purtroppo non ci sono informazioni certe su quelli che saranno i modelli presentati durante l’evento, ma stando ai rumors degli scorsi mesi, è molto probabile che vedremo il debutto di un nuovo Mac Pro con chip M2 Ultra (il modello attuale utilizza anche i chip Intel) e forse una versione aggiornata del Mac Studio con i chip M2 Pro e M2 Ultra. Non ci aspettiamo una nuova versione di iMac, che al momento rimane disponibile solo nella variante da 24 pollici con chip M1, o novità in campo MacBook Pro, che probabilmente arriveranno solo il prossimo anno con a bordo la prossima generazione di chip M3.

Purtroppo Mark Gurman non ha rilasciato ulteriori informazioni, ma ormai mancano davvero pochissimi giorni al tanto atteso keynote di Apple. Subito dopo la conclusione dell’evento verranno rese disponibili le prime beta dei nuovi sistemi operativi, anche se destinate solo per gli sviluppatori iscritti al programma Apple.

Pubblicato il 1 Giugno 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su