Menu

Guna Serotonin Gocce a partire da 10,75 €

5
1 recensione prodotto
Rimedio omeopatico Stabilizza il tono dell’umore Utile per DCA Per disturbi acuti e cronici
Filtra
56 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi offerte precedenti Vedi più offerte

Ultimi articoli in Erboristeria e Omeopatia

Beauty e Salute 15 marzo 2024
Insonnia: tutte le cause e i migliori rimedi per combatterla
Beauty e Salute 24 febbraio 2024
Le 7 categorie di fiori di Bach: caratteristiche e applicazioni

Guide all'acquisto

Fiori di Bach: una guida all'acquisto per capire come sceglierli

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Guna Serotonin Gocce

Guna Serotonin Gocce è un rimedio omeopatico a base di neuropeptidi diluiti e dimezzati, che si trovano nella formulazione a bassi dosaggi. Nello specifico, l’ingrediente principale della soluzione è costituito dalla serotonina, che viene estratta dal rafe del bulbo, del ponte e del mesencefalo. Data la bassa concentrazione di tale sostanza nel preparato, questa non agisce come supporto a un eventuale deficit fisiologico, ma viene sfruttata per la regolazione: attiva i meccanismi di autoregolazione. In modo particolare, il formulato può essere impiegato per migliorare instabilità dell’umore, cefalea e Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA). Il preparato può essere utile anche in presenza di alterazioni del sonno, in questo caso la sua azione viene rafforzata se somministrato insieme alla melatonina. Altri prodotti Guna che consentono di attenuare differenti tipi di alterazioni che si manifestano a livello del sistema nervoso centrale e periferico sono: Guna Guna-G1 4ch Gocce 30 ml, Guna BDNF Gocce e Guna Guna-CNTF Gocce 30 ml. L’efficacia di Guna Serotonin Gocce può essere influenzata negativamente qualora venga assunta insieme ad alimenti speziati, prodotti contenenti menta e sostanze eccitanti. Come altri formulati omeopatici, anche in questo caso si consiglia di interrompere la somministrazione e consultare un medico qualora, dopo un aggravamento iniziale, normale quando si inizia una terapia con questo tipo di preparati, tale situazione dovesse persistere e non condurre a uno spiccato miglioramento. La posologia del rimedio può essere personalizzata grazie alla presenza di un flacone contagocce da 30 ml, in questo modo si può utilizzare la soluzione sia per trattare alterazioni croniche, che perdurano nel tempo, che quelle acute, che hanno un esordio e una conclusione. 

Guna Serotonin Gocce in breve:

  • Rimedio omeopatico a base di serotonina estratta del rafe del bulbo, del ponte e del mesencefalo
  • Non è in grado di colmare un deficit fisiologico, ma agisce attivando un meccanismo di autoregolazione
  • Adatta per trattare instabilità dell’umore, cefalea e DCA
  • Non assumere con cibi speziati, prodotti contenenti menta o sostanze eccitanti
  • Può dare un peggioramento dei sintomi nei primi giorni dopo l’inizio della terapia
  • Formulato liquido che consente di personalizzare la dose, adatto sia per alterazioni croniche che acute

Composizione

SEROTONINA D11, ALCOOL AL 30%

Avvertenze

Prodotto per uso orale. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Prima di assumere il rimedio leggere il foglietto illustrativo o consultare un medico. Non superare le dosi consigliate.

Scritto da Karen Angelucci
Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale,... Leggi tutto

Domande frequenti su Guna Serotonin Gocce

Qual è la posologia di Guna Serotonin Gocce?

Assumere 10-20 gocce di Guna Serotonin Gocce al mattino e alla sera, un’ora prima di mettersi a letto. Nelle patologie croniche si consiglia di procedere con dei cicli della durata di almeno 2 mesi, da ripetere dopo un intervallo di 15 giorni. Nelle patologie acute, invece, optare per una terapia più aggressiva, che prevede l’assunzione di 10 gocce ogni 20 minuti per un massimo di 2 ore o fino alla remissione dei sintomi.

Come assumere Guna Serotonin Gocce?

Guna Serotonin Gocce prima di essere assunto deve essere diluito in una piccola quantità di acqua, prima di deglutire ogni sorso tenere il preparato in bocca per qualche secondo.

Guna Serotonin Gocce può essere somministrato in gravidanza e allattamento?

Si consiglia di somministrare Guna Serotonin Gocce in gravidanza e allattamento solo dopo aver richiesto un parere medico, in quanto nel formulato è presente dell’alcol. Per il medesimo motivo si consiglia di contattare il pediatra prima di iniziare una terapia nei bambini.

Come conservare Guna Serotonin Gocce?

Si consiglia di tenere Guna Serotonin Gocce in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Non consumare il rimedio qualora il contenitore risulti essere danneggiato o non siano state seguite le buone norme di conservazione.

Ultime recensioni Guna Serotonin Gocce

5
Serotonina: prodotto omeopatico

Variante: 30ml Acquistato da Farmacia Loreto

Acquisto verificato

Un prodotto omeopatico che aiuta a ripristinare un normale equilibrio senza interferire nei processi biochimici.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su