Accessori in pelle piccoli e grandi, abiti, gioielli, trucchi, profumi, deodoranti e prodotti da bagno, oggetti per la casa, oggetti di cartolibreria, soffici giochi per bambini appena nati, materiale da equitazione, orologi. Quello di Hermès è un intero universo lifestyle di cui poter approfittare fin dalle beauty routine mattutina, con deodoranti, creme e docciaschiuma che danno vitalità e buon umore alla giornata. Sempre un passo avanti a tutti gli altri, il marchio propone fragranze innovative, dall'allure contemporanea ed elegante, che sono sinonimo di stile, di arte di vivere e di personalità. Le fragranze sono tutte presenti in formato eau de parfum, eau de toilette e deodorante. I deodoranti, abbinati ai profumi che portano lo stesso nome, permettono di creare una firma olfattiva coerente e perfettamente riconoscibile. Sin dagli anni Trenta, la maison francese produce fragranze dal carattere libero e audace. A completare l'offerta beauty del marchio, ci sono i balsami idratanti, i latti corpo profumati e le lozioni: tutti prodotti pensati per chi ama circondarsi di un lusso dalle texture fresche, setose e piacevoli. Basta un po' di profumo Hermès e una passata di deodorante, in stick oppure in spray, per dare benessere ai sensi. Hermès e arte di vivere sono sinonimi, dal 1837, anno in cui viene fondata la maison francese. Il marchio nasce sulle rive del Reno, al confine tra Francia e Germania: una zona reputata per la tradizione artigianale, soprattutto per quanto riguarda la lavorazione della pelle e la stampa dei tessuti. Negli anni Venti del Novecento, la H di Hermès è già un'icona in vari settori, dalla valigeria all'arredamento di interni, passando per l'abbigliamento da nuoto e da sci, all'epoca due sport emergenti. Ma è nel 1929 che viene creato quell'oggetto culto con cui il marchio è ancora oggi identificato: il foulard di seta quadrato stampato a tinte vivaci. Motivi in stile Mondrian oppure arabeschi art nouveau oppure ancora fantasie astratte: il celebre quadrato in seta stampato diventa un gran mito, insieme alle borse. Se al mondo c'è una it-bag, questa è proprio la Kelly di Hermès. Per Kelly si intende Grace Kelly di Monaco. Nel 1950, è una foto dell'attrice ormai diventata principessa con la borsa che ora porta il suo nome a fare il giro del mondo. Ed ecco nascere un mito. Analogo successo viene riscosso dalla Birkin, borsa che prende il nome, questa volta, da Jane Birkin, icona di stile parigino per tutti gli anni Sessanta e Settanta. Simbolo riconoscibile del marchio sono la H, che luccica dorata sulle chiusure delle borse, e anche profumi e deodoranti, come anche il cavallo con calesse. Questo simbolo è stato introdotto negli anni Cinquanta, per ricordare le origini equestri del marchio, che nasce come fabbricante di selle. Con il tempo, i legami con il mondo equestre si sono allentati, ma, nel 2009, il marchio ha deciso di tornare alle origini, inaugurando il torneo di salto a ostacoli Saut d'Hermès, che si tiene nella magica cornice del Grand Palais.