Menu

Cellulari e Smartphone Meizu

Meizu 15

Meizu 15

4
(1)

Meizu 15 è lo smartphone che celebra i quindici anni di attività del produttore cinese, ed è caratterizzato da una costruzione di qualità e un design molto ricercato. Si affianca ad altri prodotti molto apprezzati, come ad esempio il Meizu M8 e il Meizu16th. In particolare, questo Meizu 15 si caratterizza per un invidiabile rapporto schermo-corpo, pur non sacrificando il lettore di impronte digitali frontale. Un altro grande punto di forza di questo dispositivo è la dotazione fotografica, che usa componenti di alta qualità che insieme ad avanzati algoritmi software riesce a migliorare le foto scattate, anche quando c’è poca luce. La fotocamera posteriore è infatti prodotta da Sony ed è da 20 megapixel, con tanto di zoom digitale per catturare ogni momento nei minimi dettagli. La fotocamera per i selfie incredibilmente ha la stessa risoluzione, aiutata dall’intelligenza artificiale per migliorare le foto in base all’età, sesso e molti altri fattori. Il design gode di uno stile piuttosto classico, con un display da 5,46 pollici molto luminoso e con un ottimo contrasto, grazie alla tecnologia Super AMOLED di Samsung. Il corpo è in alluminio, quindi di qualità, ma nello stesso tempo risulta leggero e comodo da essere impugnato. Infine con la grande batteria in dotazione e la ricarica rapida da 24 W, il dispositivo si arriva al 54% con solo un ora di ricarica, in questo modo non si avranno mai sorprese quando si è fuori casa.Meizu 15 in pillole:Design classico ma con forme ottimizzateBuon processore e potenza anche con le app più complesseAltoparlanti stereo per un’ottimo audioCon il software Flyme 7 l’esperienza è sempre fluida e scattante

Non disponibile
vedi
Meizu M5S 16GB

Meizu M5S 16GB

5
(1)

Meizu M5S completa uno smartphone come Meizu M5, che già di per sé offre tantissimo. Un case in metallo e ricercate colorazioni — rosa-oro, argento, champagne-oro e grigio — valorizzano un profilo hardware davvero notevole, nonostante il prezzo sia inferiore a quello di tanti entry-level. In un corpo spesso meno di nove millimetri, Meizu M5s racchiude, difatti, uno schermo IPS HD da 5,2 pollici, due fotocamere da 13 MP e 5 MP, rispettivamente dotate di lenti a cinque e quattro elementi. La principale può contare su di un Dual Flash LED, mentre la frontale su algoritmi per l'ottimizzazione dei volti ritratti nei selfie. La gamma Meizu nasce orientata alla semplicità d'uso. FlymeOS, variante Meizu di Android Marshmallow, riconosce alcune “gesture” dall'unico pulsante fisico presente. Questo, grazie alla tecnologia mTouch, funziona anche come scanner di impronte. Tenere i propri dati dati al sicuro, oppure effettuare pagamenti con il telefono diventano, così, azioni naturali e poco onerose da compiere. In riferimento alla capacità di memoria, esiste questa versione da 16 GB e un'altra gemella, che raddoppia però tale capacità.

Non disponibile
vedi

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

È nato appena nel 2003 ma è già diventato un grande successo. Stiamo parlando del brand di elettronica per il grande pubblico Meizu. Cinese di nascita, cosmopolita per vocazione, Meizu ha saputo imporsi in un mercato saturo di competitors fino a piazzarsi, nel 2015, all’undicesimo posto fra i produttori di smartphone, con oltre 20 milioni di prodotti venduti. Inizialmente l’azienda era specializzata in MP3 ed MP4 con tecnologia Flash Player. L’audio di altissima qualità, unito a un prezzo concorrenziale, ha reso i dispositivi mobili per la musica firmati Meizu qualcosa di molto ambito dagli appassionati del suono in movimento. Nel 2008, dopo aver ottenuto grande successo nel campo della musica portatile, di cui continua a essere uno dei più grandi e invidiati produttori al mondo, il brand cinese decide di passare alla telefonia mobile, con risultati da lasciare senza fiato persino i clienti più esigenti, abituati ad avere solo prodotti top de gamme. L’uscita del primo smartphone del marchio ha visto fuori dei negozi in Cina lunghissime file, come accade solo per i prodotti di culto. E il bello è che gli smartphone creati dal brand asiatico hanno la stessa altissima qualità del suono dei suoi MP3 ed MP4. Sarebbe un vero peccato lasciarsi scappare un audio cosí puro e cristallino, capace di rendere chiamate e musica on-the-go un vero e proprio piacere per le orecchie. E grazie alla partnership con Samsung, i processori degli smartphone firmati Meizu, come quelli della linea Meizu Pro o della linea MX, regalano performance cosí alte che è una meraviglia. Rapidi e scattanti, ti permettono di essere sempre iperconnesso, ovunque tu sia, e di sfrecciare in internet a velocità stellari. E per rendere unico e originale il sistema operativo Android, l’azienda ha creato l’innovativa interfaccia Ubuntu Touch. Colorata, performante e piacevolmente intuitiva, quest’interfaccia rivoluziona in meglio la tua esperienza della connettività in movimento. E grazie all’impareggiabile successo ottenuto nel mondo degli smartphone, Meizu ha deciso di andare ancora oltre, dando vita a Flyme. Flyme è una piattaforma che gira su sistema operativo Android, pensata appositamente per ottimizzare l’interazione fra l’utente e il dispositivo mobile. Anzi, più che una semplice piattaforma, è un concept rivoluzionario. Grazie alle performance avanzatissime, Flyme è stata sin dal primo giorno del suo lancio un successo annunciato. L’apprezzamento per questa nuova piattaforma cosí elegante, completa e semplice è stato cosí travolgente che Meizu l’ha resa disponibile, oltre che per i suoi propri smartphone, anche per quelli di altri marchi. E se vuoi saperne di più su questa nuova, imperdibile interfaccia, su internet trovi un sito dedicato. Lí puoi scoprire tutte le meraviglie di cui Flyme è capace. E allora, che aspetti a rendere ancora più ricca e coinvolgente la tua esperienza multimediale? Con Meizu puoi farlo a un prezzo da fare invidia!

Le ultime news su Cellulari e Smartphone

CMF Phone 1 ha venduto 100.000 unità nel primo giorno
Tech 13 luglio 2024
CMF Phone 1 ha venduto 100.000 unità nel primo giorno
Google vuole integrare le storie nell’app Foto
Tech 12 luglio 2024
Google vuole integrare le storie nell’app Foto
Honor Magic V3 ufficiale in Cina, presto anche in Europa
Tech 12 luglio 2024
Honor Magic V3 ufficiale in Cina, presto anche in Europa

Hai bisogno di un aiuto? Leggi le nostre guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone cinesi: guida all’acquisto per scovare il modello giusto
Smartphone cinesi: guida all’acquisto per scovare il modello giusto
Torna su