Menu
Cover ipad

Cover Ipad in Porta PC

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 63,98 €

Confronta nella pagina Cover iPad di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Partner inseparabile del nostro tablet, la cover iPad lo protegge da urti, polvere e schizzi. Disponibile in versione flessibile, rigida o semirigida, è declinata in vari formati. Le cover iPad 10 generazione, ad esempio, si adattano a display da 10.9 Pollici mentre le cover iPad 9 generazione fanno coppia con schermi da 10.2 Pollici. Scendono a 8.3” le cover iPad Mini mentre le cover iPad Air e le cover iPad Pro sono proposte in due formati: 11 e 13 Pollici.

 
Filtra
2.895 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Porta PC

Lifestyle 20 agosto 2021
Back to school: in classe con tutti i prodotti Moleskine per lo studio

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cover ipad

Quanto costa una cover iPad?

L'acquisto di una cover Pad richiede un esborso che parte da meno di 10 euro e può arrivare anche a 100 euro. Le cover iPad più economiche sono quelle che proteggono solo il retro e i fianchi del tablet. Ma salendo di livello, entrano in gioco le cover semirigide composte da pannelli pieghevoli che si trasformano, all’occorrenza, in base d’appoggio. In generale, i modelli compatibili costano sempre meno delle cover Apple originali.

Quali sono le migliori cover iPad?

A chi cerca protezione e stile di alto livello, Trovaprezzi.it consiglia le cover iPad originali, fra cui i modelli Smart Cover e Smart Folio. Declinate in un mare di colorazioni in tinta unita, implementano al meglio le potenzialità dei tablet Apple. Costruite per chiudersi alla perfezione intorno al device, sfruttano la funzione standby per disattivare il display una volta agganciate magneticamente. Leggere e versatili, prevedono anche uno spazio per la Apple Pencil.

Con quali materiali sono costruite le cover iPad?

Rigide o flessibili che siano, le cover iPad sono realizzate con materiali leggeri e robusti. Silicone, plastica e gomma rappresentano la scelta più risparmiosa mentre il TPU è impiegato di solito sui modelli più costosi. Pelle e similpelle, infine, donano al tablet un tocco di eleganza senza tempo. Oltre a proteggere il tablet da urti e cadute accidentali, tutte le cover iPad sono rigorosamente impermeabili.

In quali formati sono disponibili le cover iPad?

Le cover iPad cambiano volto a seconda del tablet per cui sono progettate. Ecco perché è fondamentale scovare la giusta taglia prima di effettuare l’acquisto. Si parte con le cover iPad Mini da 8.3 Pollici per arrivare alle grandi cover iPad Pro ed Air da 13 Pollici. A metà strada si posizionano vari altri formati, fra cui il 10.9 Pollici dell’iPad di decima generazione. Per i possessori di iPad di nona generazione o precedenti, però, il formato di riferimento è il 10.2 pollici.

Cover iPad: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Stile e funzionalità strette attorno al tablet

Una cover iPad di qualità protegge il nostro tablet da urti e cadute, limitando anche i danni causati da schizzi d’acqua e accumulo di polvere. Il primo passo per effettuare un acquisto riuscito è individuare la cover compatibile con il nostro device. Da modello a modello, infatti, cambiano le misure del display e le dimensioni generali. Una cover iPad 10 generazione, ad esempio, avvolge perfettamente i tablet da 10.9 Pollici più recenti. Più compatte, invece, sono le cover iPad 9 generazione e precedenti, il cui schermo misura 10.2 Pollici. Anche per iPad Pro e iPad Air le cose cambiano da una generazione all’altra, senza contare che entrambi i tablet sono oggi proposti in due differenti formati: 11 e 13 Pollici. Le cover iPad Mini, infine, calzano come un guanto su device da 8.3 Pollici. Una volta definita la taglia corretta, è il momento di valutare le varie tipologie di cover in commercio. Si parte dalle cover pensate per coprire unicamente fianchi e lato posteriore del tablet. Proposte in variante rigida o flessibile, sono disponibili in versione trasparente o colorata, con o senza piedistallo estraibile. Ancora più diffuse e apprezzate sono le cover semirigide, fra cui la Apple Smart Folio. Realizzate con pannelli rigidi capaci di piegarsi sul proprio asse, proteggono anche la sezione frontale dell’iPad andandosi a chiudere con aggancio magnetico. Robuste e versatili, si trasformano in stand per il tablet che può essere collocato, in genere, in due posizioni: ribassata per ottimizzare la scrittura e rialzata per migliorare la visione di contenuti. Tutti i prodotti originali Apple (e alcuni compatibili) offrono spazio sul fianco per la Apple Pencil. E supportano la funzione standby, disattivando in automatico il display una volta richiuse.

Soluzioni a misura di budget e necessità

Una cover iPad compatibile entry-level può costare anche meno di 10 euro. Ma muovendoci nel terreno delle cover iPad Air e delle cover iPad Pro originali, si può anche superare la soglia dei 100 euro. A differenziare un prodotto economico da un modello di fascia media e alta, contribuiscono la qualità costruttiva e la scelta dei materiali. Plastica, gomma e silicone sono i più convenienti, mentre l’utilizzo del TPU (poliuretano termoplastico) impone un esborso superiore per via di una superiore resistenza e piacevolezza al tatto. Discorso simile per la pelle naturale o sintetica che impreziosisce le cover iPad più eleganti, spesso dotate anche di una tasca esterna portadocumenti. Non mancano, poi, cover di tipo rugged, ovvero certificate da standard militari contro urti, cadute e immersioni in acqua. Subito riconoscibili per il disegno aggressivo in rilievo, sono più spesse e pesanti della media. In linea generale, il peso di una cover resta compreso fra 100 g e 500 g, variando in funzione delle misure e dei materiali costruttivi. E all’aumentare delle dimensioni, giocoforza, cresce anche il prezzo. Tra i prodotti più costosi, inoltre, si collocano le cover modulari. Provviste di lato frontale staccabile, mettono in campo due modalità che si adattano, alternativamente, agli scenari domestici e all’uso in mobilità.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su