Menu

Mouse, Tastiere, altro Input Moleskine

Moleskine è diventato un brand molto noto tra gli appassionati degli appunti, tanto da diventare praticamente un sinonimo di taccuino. L’azienda ha visto una rapida evoluzione anche nell’ambito delle periferiche smart con una nuova generazione di prodotti.

Moleskine Smart Writing Set

Moleskine Smart Writing Set

0

Moleskin Smart Writing Set rappresenta uno starter kit completo per tutti gli utenti che vogliono prendere appunti o schizzi in maniera smart, ma senza rinunciare alla scrittura su carta. Si tratta, nello specifico, di un paper tablet in formato large e dotato di 176 pagine a righe su carta Ncoded. Ciò significa che, tramite il collegamento wireless a smartphone o PC, è possibile trasferire in tempo reale i propri appunti in formato totalmente digitale. Tutti gli appunti presi durante una riunione o in un brainstorming con i colleghi, dunque, viene immediatamente digitalizzato per poi essere organizzato e rielaborato per il proprio lavoro e le diverse necessità. Purtroppo, rispetto a prodotti di fascia superiore, non è presente un sistema di riconoscimento automatico del testo, per convertire gli appunti in testo editabile, tuttavia è possibile effettuare diverse modifiche rapide grazie all’app di supporto di Moleskine, disponibile per Android, iOS e Windows Store. Quest’applicazione permette di proseguire il lavoro con nuovi appunti, modifiche grafiche e con l’aggiunta di nuovi colori e disegni per completare il proprio lavoro in maniera chiara ed efficace. In dotazione è naturalmente presente anche la Moleskine Pen+, stylus passiva dotata di inchiostro speciale per l’interazione con lo Smart Writing Set, e priva di qualsiasi alimentazione a batteria. In confezione, inoltre, è presente una ricarica d’inchiostro per la Pen+. Moleskine Smart Writing Set in pillole: Paper tablet da 176 pagine con carta Ncoded Digitalizza tutti gli appunti presi a mano su carta Compatibile con smartphone iOS, Android e PC Windows Moleskine Pen+ in confezione

Non disponibile
vedi

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Moleskine, il taccuino made in Italy con lo spirito smart

Il marchio Moleskine nasce in Italia, nello specifico a Milano, nel 1997 da un’idea di Maria Segrebondi. L’azienda Modo & Modo, proprietaria del marchio, cominciò infatti la produzione di una linea di taccuini registrati come Moleskine, con una distribuzione parallela rispetto al focus principale dell’azienda sull’abbigliamento. Ben presto, dopo una produzione piuttosto ristretta e limitata al mercato italiano, il marchio Moleskine si diffonde in tutto il territorio europeo, negli Stati Uniti e in Giappone. Ad oggi la gamma di prodotti a marchio Moleskine copre diverse categorie. La principale rimane quella dei taccuini per gli appunti, ai quali si sono aggiunti negli anni quaderni, guide da viaggio, borse e valigie. Con la rapida evoluzione della tecnologia, tuttavia, il concetto di “prendere appunti” si è spostato sempre di più dalla carta e penna al digitale. Moleskine ha deciso quindi di allinearsi alle esigenze delle nuove generazioni, ma senza mai snaturare il proprio brand, proponendo una serie di taccuini ed accessori dal carattere decisamente più smart. Ne è un esempio perfetto lo Smart Writing Set di Moleskine. Il kit comprende un taccuino classico con pagine bianche e, soprattutto, la Moleskine Pen. Quest’ultima rappresenta il cuore pulsante della nuova filosofia smart di Moleskine, offrendo una penna classica ad inchiostro, ma dotata di una serie di sensori interni che riconoscono e digitalizzano in maniera istantanea ogni tipo di appunto o disegno. Connettendo la penna tramite connessione Bluetooth al PC o direttamente al proprio smartphone, quindi, è possibile importare i propri appunti in formato digitale, per condividerli rapidamente, salvarli o anche modificarli successivamente. Il taccuino, da canto suo, è semplice ed elegante, ma è dotato al contempo di uno speciale tipo di carta che facilita ancora di più l’interazione con la smart pen. Per un’utenza ancora più specifica, invece, è presente sul mercato l’interessante taccuino Moleskine Smart Notebook. Rispetto al modello precedente, questo taccuino è maggiormente pensato per i disegnatori d’assalto. La carta impiegata, infatti, è creata seguendo le precise richieste dei disegnatori. La parte smart è sicuramente il fiore all’occhiello di questo prodotto, grazie all’integrazione diretta con la suite di applicazioni Adobe Creative Cloud. In questo modo è possibile trasferire subito le proprie creazioni a programmi come Adobe Photoshop o Illustrator, per completare l’opera con eventuali modifiche e con la successiva colorazione. Gli amanti del disegno interamente digitale, infine, possono trovare un valido alleato nell’applicazione Moleskine Flow. Questa app, disponibile unicamente per iPhone e iPad, offre una piattaforma completa per il disegno e gli appunti digitali, con una serie di strumenti tanto semplici, quanto completi. Moleskine Flow, non a caso, è stata premiata nel 2019 con l’Apple Design Award come una delle migliori applicazioni presenti su App Store.

Le ultime news su Mouse, Tastiere, altro Input

Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Domande frequenti su Mouse, Tastiere, altro Input Moleskine

È necessario un taccuino Moleskine per interagire con la Moleskine Smart Pen?

Di base no, la Moleskine Smart Pen può essere utilizzata su qualsiasi tipo di carta, dato che i sensori sono installati direttamente all’interno della penna ed è questa – e non il taccuino – ad interfacciarsi con lo smartphone o il PC. Tuttavia, la carta utilizzata dai notebook Moleskine consente un più facile riconoscimento degli appunti e dei disegni fatti con la smart pen dello stesso brand.

Qual è il miglior notebook di Moleskine per salvare i propri appunti in cloud?

Oltre ai modelli più semplici di Moleskine e i notebook pensati per gli utilizzatori di app Adobe Creative Suite, è presente un ottimo modello di Moleskine Smart Writing Set destinato in maniera specifica all’utilizzo in cloud. Si tratta del taccuino Dropbox Smart, che mette a disposizione dell’utente un account Dropbox direttamente connesso al prodotto di Moleskine, in modo da trasferire rapidamente schizzi, disegni ed appunti direttamente al proprio archivio cloud senza passare da altre periferiche.

La Moleskine Smart Pen è compatibile con tablet come iPad o Samsung Galaxy Tab?

No, la penna di Moleskine non è utilizzabile su un tablet digitale, in quanto si tratta di una vera e propria penna ad inchiostro. Per gli amanti del disegno digitale, dunque, è necessario acquistare una penna specifica, come ad esempio Apple Pencil per iPad, da utilizzare tranquillamente con l’applicazione Moleskine Flow.

Hai bisogno di un aiuto? Leggi le nostre guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming
Tra prestazioni e personalizzazione: guida all’acquisto delle tastiere gaming
Tra prestazioni e personalizzazione: guida all’acquisto delle tastiere gaming
Torna su