ZTE AXON 40 Pro ufficiale in Italia: è bello e potente

ZTE AXON 40 Pro ha un display con bordi curvi e refresh rate a 144 Hz, quattro fotocamere e un prezzo di listino che parte da 499 euro.
Di Lucia Massaro 12 Luglio 2022
ZTE AXON 40 Pro

ZTE ha annunciato la disponibilità per l’Italia del nuovo smartphone Axon 40 Pro. È un dispositivo dalle linee eleganti e dalla scheda tecnica interessante, arricchita da un prezzo di listino adeguata. L’unico scoglio di questo smartphone è la poca conoscenza del brand dalle nostre parti, che porta gli utenti a scegliere marchi più noti come OPPO, Samsung e Xiaomi.

ZTE AXON 40 Pro ha un prezzo di listino di 499 euro per la versione 8/128 GB, mentre la variante con 12 GB di RAM e 256 GB di storage è venduta a 599 euro.

ZTE AXON 40 Pro

Il nuovo smartphone è basato sullo Snapdragon 870 di Qualcomm, che abbiamo avuto modo di vedere in azione su diversi dispositivi: da POCO F4 5G a Xiaomi 12X passando per Realme GT Neo 2. È una piattaforma che riesce a offrire prestazioni di alto livello a cifre più contenute rispetto ai veri top di gamma. La parte frontale è occupata da un grande display da 6,67 pollici con risoluzione Full-HD+, frequenza di aggiornamento a 144 Hz e bordi curvi. È proprio questa curvatura che dona un tocco di eleganza in più.

Sul retro, invece, troviamo quattro fotocamere racchiuse in due cerchi. Il sensore principale da 100 MP è abbinato a un grandangolare da 8 MP, a un sensore macro da 2 MP e un ultimo sensore da 2 MP per la profondità di campo. La fotocamera frontale è da 16 MP e trova spazio in un foro sullo schermo. Niente fotocamera sotto lo schermo, inaugurata con Axon 20 che abbiamo avuto modo di recensire qui sul Magazine di Trovaprezzi.it.

L’audio è stereo con DTS:X Ultra. C’è la ricarica rapida a 65 watt per la batteria da 5.000 mAh. La parte software è affidata ad Android 12 con MyOS 12.

Pubblicato il 12 Luglio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su