Xiaomi si prepara al lancio del Redmi Watch 5 Active

È partito sul sito del produttore il conto alla rovescia per il nuovo smartwatch della serie Redmi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Di Gaetano Mero 23 Agosto 2024

Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi Redmi Watch 5 Active, smartwatch che andrà ad unirsi alla già folta famiglia di wearable del gruppo. Il dispositivo crea un punto di unione tra il Redmi Watch 3 Active e il Redmi Watch 4, proponendo numerose funzioni dedicate a sport e salute.

A comunicare la data di arrivo del Redmi Watch 5 Active è stata la stessa Xiaomi attraverso un mini sito dedicato al dispositivo. Dal portale è possibile anche reperire alcune informazioni tecniche sullo smartwatch che appare nel design simile alla precedente generazione. La cassa sarà disponibile nelle colorazioni silver e nera con cinturino in silicone abbinato, mentre il display avrà una dimensione di circa 2 pollici.

Sul lato destro è presente un unico tasto con il quale è possibile interagire col sistema, oltre naturalmente ai comandi touch. Secondo quanto dichiarato da Xiaomi la batteria avrà una durata di 18 giorni superando così le 400 ore con una sola ricarica. Presente la possibilità di rispondere alle chiamate direttamente da smartwatch con funzione Clear+ Calling che rende la voce nitida anche in ambienti rumorosi.

Redmi Watch 5 Active

Redmi Watch 5 Active

Aumentano le possibilità di monitorare i propri allenamenti con 140 attività sportive riconosciute dal dispositivo. Le immagini pubblicate da Xiaomi mostrano l’utilizzo del Redmi Watch 5 Active anche in acqua, segnalando così la presenza dell’impermeabilità indispensabile per gli sport acquatici. Il sistema operativo a bordo sarà Xiaomi HyperOs con cui ci si potrà connettere in modo semplice agli smartphone del produttore e condividere le informazioni raccolte dall’orologio.

Mancano al momento le informazioni in merito al monitoraggio della salute e sui sensori a bordo. Ricordiamo che sul Redmi Watch 3 Active sono presenti cardiofrequenzimetro e sensore per la rilevazione del livello di ossigeno nel sangue. Tra le funzionalità presenti anche l’integrazione dell’assistente virtuale Alexa di Amazon.

La data di lancio del Redmi Watch 5 Active è fissata per il 27 agosto. Non ci sono ancora informazioni sulla distribuzione e circa l’arrivo in Europa del dispositivo.

Pubblicato il 23 Agosto 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su