Xiaomi Mi Notebook Pro 15: ottime prestazioni ad un prezzo ragionevole

Di Vittorio Pipia 15 Giugno 2020
Mi Notebook

Xiaomi quest’anno ha presentato per la prima volta nella sua storia uno smartphone top di gamma che supera i 1.000 euro di listino, ovvero il Mi 10 Pro 5G, facendo preoccupare i tanti appassionati del brand che per anni ha legato il suo nome al rapporto tra prezzo e qualità.

Il colosso cinese però sembra non aver adottato la nuova politica per tutti i suoi dispositivi e il Mi Notebook Pro 15, notebook di fascia alta che offre ottime prestazioni, è stato annunciato qualche giorno fa con un prezzo di soli 750 euro, dunque in diretta concorrenza con altri laptop come Acer Swift 3, HP Pavilion 15 e tanti altri.

Il nuovo portatile offre però prestazioni di tutto rispetto grazie a una scheda tecnica di rilievo. Sotto la scocca, che misura solamente 360 x 243 x 16,9 millimetri e pesa poco meno di 2kg, ci sono infatti un potente processore Intel Core i7 o i5 di decima generazione, coadiuvati da 8 o 16 GB di RAM a seconda della versione.

Notebook Pro 15

Mi Notebook Pro 15 parte da 750 euro per la versione con 8 GB di RAM e Intel Core i5.

L’archiviazione si basa su un SSD da 512 GB o 1TB mentre per la scheda video si potranno scegliere diverse configurazioni, con la Intel UHD Graphics 620 integrata nel processore, oppure con la NVIDIA GeForce MX350 con 2GB di VRAM.

Il display è da 15,6 pollici con tecnologia IPS e risoluzione FullHD e dovrebbe garantire una buona resa cromatica in tutte le situazioni e un’ottima visibilità anche all’aperto. La batteria da 60Wh è compatibile invece con la ricarica rapida. La versione con i5 partirà da 750 euro circa mentre quella con i7 costerà circa 110 euro in più.

Per il momento però il Mi Notebook Pro 15 è in vendita solamente in Cina e l’azienda non ha dichiarato le tempistiche per un eventuale arrivo in Europa. L’azienda potrebbe presto annunciare anche nuovi dispositivi tra cui alcuni monitor ad alte prestazioni pensati per i videogiocatori.

Pubblicato il 15 Giugno 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su