Xiaomi Mi Mix Fold, il lancio globale si avvicina

Mi Mix Fold è il primo smartphone pieghevole di Xiaomi che potrebbe presto superare i confini nazionali e arrivare in nuovi mercati.
Di Lucia Massaro 22 Aprile 2021
Mi Mix Fold

A fine marzo Xiaomi ha annunciato il suo primo smartphone pieghevole: il Mi Mix Fold. Un dispositivo che sceglie il form factor lanciato da Samsung con Galaxy Fold prima e poi proseguito con Galaxy Z Fold2. Come spesso accade, il produttore cinese ha deciso di lanciare il nuovo arrivato prima nel mercato cinese. A oggi non ci sono comunicazioni ufficiali circa un possibile debutto sui mercati internazionali. Alcuni indizi però ci lasciano ben sperare.

Il leaker Mukul Sharma, infatti, ha rivelato su Twitter di aver individuato nel database IMEI indiano un nuovo prodotto Xiaomi con un codice quasi identico a quello di Mi Mix Fold. La sigla del dispositivo per il mercato cinese è M2011J18C che corrisponderebbe a quella trovata nel database indiano (M2011J18G) dove G starebbe per Global. Le versioni Global degli smartphone sono i modelli destinati ai mercati al di fuori del mercato di casa (quello cinese in questo caso).

Mi Mix Fold

Al momento non possiamo essere certi dell’arrivo dello smartphone pieghevole di Xiaomi anche dalle nostre parti, ma questa certificazione mostra la volontà della società guidata da Lei Jun di far uscire la loro nuova creatura fuori dai confini nazionali. In fondo, se Mi Mix Fold vuole davvero rappresentare l’alternativa ai pieghevoli di Samsung (Galaxy Z Fold2 e Galaxy Z Flip) che dominano il mercato, deve giocarsi la partita a livello internazionale ed essere disponibile nel maggior numero di mercati possibile.

Quanto alle particolarità dello smartphone, Mi Mix Fold non è solo dotato di un display OLED pieghevole da 8,1 pollici e uno schermo esterno AMOLED da 6,52 pollici. È anche il primo a introdurre le lenti liquide sugli smartphone. Le lenti liquide sono obiettivi in grado di cambiare lunghezza focale grazie al liquido al loro interno capace di cambiare forma in seguito a una sollecitazione, che può essere meccanica o elettronica.

Pubblicato il 22 Aprile 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su