Xiaomi Mi Band 4 in arrivo: trapelano le prime immagini

Di Vittorio Pipia 11 Maggio 2019
Xiaomi Mi Band 4

La Xiaomi Mi Band 4 sembra essere sempre più vicina. Lo indicano alcune immagini trapelate dall’ente certificatore NCC di Taiwan. Possiamo dunque farci un’idea sempre più reale del sostituto di uno dei cardiofrequenzimetri  più apprezzati degli utenti, ovvero la Xiaomi MiBand 3, l’attuale modello.

Il nome in codice del successore sarebbe XMSH07HM e a giudicare dalle immagini non cambia poi molto dall’attuale modello. Il display sembra essere molto simile ma fino al rilascio non sappiamo se sarà più grande rispetto a quello della MiBand 3 di Xiaomi.

Nella parte inferiore è presente il sensore per il battito cardiaco. Come il cardiofrequenzimetro MiBand 3, anche la MiBand 4 arriverà in due versioni, una standard e l’altra dotata di NFC il cui nome in codice è XMSH06HM. Prevedibile che quest’ultima variante sia destinata al solo mercato cinese, come avviene con il modello attuale.

Xiaomi Mi Band 4

Sicuramente ci sarà il Bluetooth 5.0, che consente di avere una connessione più stabile e minori consumi energetici, ma al momento non si hanno maggiori informazioni riguardo alle specifiche tecniche e soprattutto a prezzi e data di lancio, che non dovrebbe essere molto lontana.

I prodotti di Xiaomi si sono sempre contraddistinti per un ottimo rapporto qualità prezzo, caratteristica che ha decretato il successo di tutte le MiBand. I primi modelli come il MiBand 2 vennero infatti lanciati a soli 19,90 euro, mentre la MiBand 3 a 29,90 euro. Prezzi interessanti per un fitness tracker che permette di monitorare l’attività fisica, il sonno e il battito cardiaco e con un’autonomia di circa due settimane.

Pubblicato il 11 Maggio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su