Xiaomi Mi 11 Ultra ha finalmente una data ufficiale per l’Europa

Mi 11 Ultra è pronto al debutto in Europa: Xiaomi domani festeggerà 3 anni di presenza in Italia e ne annuncerà la disponibilità.
Di Lucia Massaro 3 Maggio 2021
Mi 11 Ultra

Xiaomi è ufficialmente in Italia da 3 anni. In così poco tempo ha saputo conquistare il pubblico europeo e italiano tanto da diventare il terzo produttore in Europa nell’ultimo trimestre dietro solo a Samsung e Apple. Per festeggiare questi primi tre anni  l’azienda cinese terrà un evento domani – 4 maggio – in cui annuncerà la disponibilità di Mi 11 Ultra, Mi 11i, Redmi Note 10S e Redmi Note 10 5G.

Sul top di gamma della serie Mi 11 però abbiamo già un’indicazione sulla data di arrivo sul mercato europeo: la divisione olandese di Xiaomi conferma infatti che lo smartphone arriverà l’11 maggio. Non sappiamo però se la società di Lei Jun sceglierà un’altra data per il mercato italiano. L’attesa però è breve dato che – come detto – tutte le informazioni verranno rilasciate nel corso dell’evento che si terrà domani. Una cosa è certa: Mi 11 Ultra è pronto al debutto in Europa.

Mi 11 Ultra

Mi 11 Ultra è lo smartphone che Xiaomi ha deciso di schierare contro OPPO Find X3 Pro e Galaxy S21 Ultra, sia in termini di caratteristiche che di prezzo. Il processore è lo stesso del top di gamma di OPPO, lo Snapdragon 888, con 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Il corpo è realizzato in ceramica e gode di un secondo piccolo schermo sul retro: un AMOLED da 1,1 pollici che serve per visualizzare le notifiche o come specchio per i selfie.

La sfida si giocherà in ambito fotografico. Mi 11 Ultra sfoggerà sensore principale da 50 MP, un ultra-grandangolare da 48 MP e un teleobiettivo da 48 MP con zoom ottico 5X. Il display invece sarà un AMOLED da 6.81 pollici con bordi curvi, risoluzione WQHD+ e refresh rate a 120 Hz. Il prezzo di listino per il mercato globale è fissato a 1.199 euro, ma si prevede una cifra diversa per l’Italia. Insomma, cifre e caratteristiche in linea con quella dei rivali. Chi la spunterà?

Pubblicato il 3 Maggio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su