Xiaomi Mi 11 5G ufficiale in Italia: si parte da 799,90 euro

Di Lucia Massaro 8 Febbraio 2021
Mi 11

Dopo la presentazione avvenuta in Cina a dicembre, Xiaomi porta sul mercato italiano Mi 11 5G. Il top di gamma dell’azienda cinese è il primo ad arrivare con a bordo il nuovo processore Snapdragon 888 di Qualcomm. Proprio come avvenuto lo scorso anno con Mi 10, il produttore asiatico ha deciso di giocarsi la partita a un livello più alto e posizionare il suo flagship nella fascia alta del mercato.

Mi 11 infatti arriverà in Italia a marzo a partire da 799,90 euro per la configurazione con 8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna, mentre si sale a 899,90 per la versione 8/256 Gigabyte.

Il nuovo arrivato cambia look rispetto al predecessore, soprattutto sul retro dove le fotocamere sono ospitate all’interno di un quadrato. Il comparto fotografico resta simile. Il sensore principale da 108 Megapixel stabilizzato otticamente è abbinato a un grandangolare da 13 Megapixel e un sensore macro da 5 Megapixel. La fotocamera frontale da 20 Megapixel invece è ospitata da un foro sullo schermo.

Xiaomi Mi 11

Xiaomi ha puntato molto sul display: è un pannello AMOLED da 6,8 pollici curvo sui bordi, con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, supporto HDR10+, risoluzione WQHD+ (3.200 x 1.440 pixel) e una luminosità che può toccare 1500 nits. Lo smartphone è protetto dal nuovo Gorilla Glass Victus, che dovrebbe assicurare maggiore resistenza ai danni accidentali. La parte audio è affidata a doppi speaker Harmon Kardon.

La batteria integrata è da 4.600 mAh con supporto alla ricarica rapida da 55W, wireless da 50W e inversa da 10W e il caricatore è incluso in confezione, contrariamente a quanto fatto da Apple e Samsung. A bordo troviamo Android 11 personalizzato con l’interfaccia grafica proprietaria MIUI. Oltre a Mi 11 5G, a ricevere per primi la nuova MIUI 12.5 nel corso del secondo trimestre dell’anno saranno Mi 10T, Mi 10T Pro, Mi 10 e Mi 10 Pro.

Xiaomi Mi 11

Oltre a garantire due anni di garanzia, Xiaomi offre agli utenti un servizio di riparazione o sostituzione dello schermo gratuito presso un centro assistenza Xiaomi nei primi dodici mesi successivi all’acquisto.

Mi 11 5G sarà disponibile nelle colorazioni Horizon Blue e Midnight Grey a partire da 799,90 euro. Insomma, la sfida per il 2021 è appena cominciata. Dopo Samsung e Xiaomi, attendiamo le proposte di altri produttori come OnePlus e OPPO per scoprire quali saranno i migliori smartphone dell’anno.

Pubblicato il 8 Febbraio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su