Xiaomi Mi 10 SE appare online

Di Vittorio Pipia 24 Giugno 2020
Xiaomi Mi 10 SE

Xiaomi non si ferma mai e anche la gamma Mi 10, come avvenuto con la gamma Mi 9, potrebbe presto vedere un nuovo componente. Parliamo di Xiaomi Mi 10 SE, un dispositivo che dovrebbe posizionarsi un po’ sotto rispetto al Mi 10 Lite 5G, che ricordiamo può fare affidamento su un processore Snapdragon 765G e costa 399 euro.

Inizialmente il dispositivo non avrebbe dovuto vedere la luce, ma i ripensamenti possono portare a strane scelte, e così è stato per il colosso cinese. A confermarlo una foto trapelata poche ore fa sul web, che dovrebbe ritrarre proprio il prossimo Mi 10 SE.

Lo smartphone appare con una tripla fotocamera frontale, un display quasi privo di cornici con fotocamera frontale integrata tramite un foro posizionato nella parte alta dello schermo sulla sinistra.

Mi 10 SE

La gamma Mi 10 potrebbe espandersi presto con il nuovo Mi 10 SE.

Sotto la scocca del Mi 10 SE dovrebbe pulsare un SoC Snapdragon 720 coadiuvato da 6 GB di RAM, 64GB di archiviazione interna e Android 10. Non ci sono al momento tanti altri dettagli relativi alle specifiche tecniche, ma possiamo aspettarci un display con risoluzione FullHD e una fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel.

Rimane ancora qualche dubbio sulla presenza o meno della connettività 5G. Al momento gli unici processori a integrare il modem 5G sono lo Snapdragon 865, dedicato ai top di gamma come Mi 10 Pro 5G, Snapdragon 765G, usato sul Mi 10 Lite e su Motorola Edge, e Snapdragon 690, annunciato di recente e al momento non usato da alcun dispositivo.

Non dovrebbe però mancare molto alla presentazione ufficiale per cui scopriremo tutte le novità non appena Xiaomi toglierà i veli su questo nuovo smartphone di fascia media.

Pubblicato il 24 Giugno 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su