Xiaomi Mi 10 Pro appare in alcune immagini

Di Vittorio Pipia 21 Gennaio 2020
Mi 10 Pro

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, ovvero gli eredi degli smartphone Mi 9 e Xiaomi Mi 9 T Pro arriveranno tra pochissime settimane al Mobile World Congress di Barcellona ma l’attesa è talmente alta che i dispositivi sono apparsi in alcune foto pubblicate sul web, in particolare sul social network cinese Weibo.

I due top di gamma dell’azienda cinese, che probabilmente saranno capostipiti di un’intera famiglia di nuovi dispositivi che vedremo durante l’anno, non fanno altro che confermare quanto già trapelato nei scorsi giorni.

Xiaomi Mi 10

Il prossimo Mi 10 Pro è molto simile al Mi Note 10 da poco presentato.

I prossimi dispositivi Xiaomi saranno sicuramente equipaggiati dal nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 865 con uno stile che ricorda molto da vicino quello di Mi Note 10. Il display avrà una diagonale molto vicina se non superiore ai 6,5 pollici e si caratterizza per i bordi leggermente curvi. Sul lato sinistro sarà presente un foro che ospiterà il sensore e l’obiettivo della fotocamera frontale, su cui però non ci sono molti dettagli.

La parte posteriore evidenzia maggiormente la somiglianza tra Mi Note 10 e i nuovi Mi 10 Pro. La scocca ospita quattro fotocamere: secondo i più esperti il sensore principale potrebbe avere una risoluzione di 108 Megapixel, accompagnato da un secondo da 48 Megapixel, con gli ultimi due da 12 e 8 Megapixel. La differenza principale tra Mi 10 e Mi 10 Pro dovrebbe consistere proprio sul comparto fotografico, con il primo che dovrebbe avere un modulo composto sempre da quattro sensori ma con risoluzioni di 64, 20, 12 e 5 Megapixel.

Xiaomi Mi 10 Pro

Nella confezione ci sarà anche un caricatore da 65 W.

Ufficialmente assente il jack aux da 3,5 millimetri mentre sarà presente la ricarica rapida fino a 65W. La dotazione di memoria sarà di 12 GB di RAM con 128, 256 o 512 GB per l’archiviazione interna. Non mancherà quasi sicuramente il supporto al 5G e ovviamente la USB di tipo C per la ricarica e la trasmissione dei dati.

Avendo visto dunque il dispositivo da così vicino, il quadro è praticamente completo. Dovrebbe essere mostrato al pubblico il prossimo 11 febbraio, ovvero lo stesso giorno in cui Samsung presenterà gli eredi della gamma S10, ma ancora non c’è stata alcuna conferma da parte di Xiaomi in merito.

Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su