Xiaomi Mi 10 Lite 5G ufficiale

Di Vittorio Pipia 30 Marzo 2020
Mi 10 lite

Xiaomi ha presentato ufficialmente il nuovo Mi 10 Lite 5G, uno smartphone di fascia media che propone la connettività 5G con un aggressivo prezzo di listino per il mercato italiano di 400 euro. Il dispositivo, che sostituisce l’attuale Mi 9 Lite, potrebbe ben presto diventare uno tra i più venduti del settore, grazie anche a un comparto tecnico al top con processore Snapdragon 765G e quattro fotocamere nella parte posteriore.

Ma vediamo quali sono di preciso tutte le caratteristiche. Il processore Qualcomm, presentato a dicembre 2019, è coadiuvato da 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna, con una seconda variante con 256 GB di memoria. La parte frontale è dominata da un ampio display con tecnologia AMOLED e diagonale di 6,57 pollici con un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale con risoluzione di 16 Megapixel.

Gamma Mi 10

Ecco la gamma completa di Mi 10. Il prezzo di Mi 10 Lite 5G si riferisce al mercato europeo, escluso quello italiano.

Il modulo fotografico nella parte posteriore può contare su un sensore principale da 48 Megapixel, coadiuvato da un secondo sensore da 8 Megapixel con obiettivo grandangolare, a cui si aggiungono due sensori da 2 Megapixel ciascuno rispettivamente per le foto Macro e per la valutazione della profondità di campo.

Mi 10 Lite è poi in grado di registrare video fino a risoluzione 4K 60 fps. Lato foto è invece presente la modalità notte 2.0 che dovrebbe permettere un ulteriore incremento di qualità in situazioni di scarsa luminosità.

La batteria ha una capacità di 4160 mAh ed è compatibile con la ricarica rapida a 20 Watt. Il prezzo di partenza per il mercato europeo sarà di 349 euro, per il mercato italiano di 400 euro, mentre l’azienda non ha comunicato informazioni per quanto riguarda la disponibilità sul mercato.

Arrivano invece in Italia anche i top di gamma Mi 10 e Mi 10 Pro, con prezzi decisamente più alti rispetto alla passata generazione Mi 9. Si parte da 779,99 euro per il Mi 10 fino ad arrivare ai 999 euro per poter acquistare Mi 10 Pro.

Pubblicato il 30 Marzo 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su