Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro ufficiali

Di Vittorio Pipia 14 Febbraio 2020
Mi 10

Xiaomi ha svelato al mondo i nuovi top di gamma che andranno a sostituire gli attuali smartphone della gamma Mi 9. Due prodotti di fascia molto alta che si caratterizzano per prestazioni di assoluto livello e tanta attenzione anche al comparto fotografico.

Sotto la scocca c’è infatti il recente Snapdragon 865, processore Qualcomm coadiuvato da 8 o 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di archiviazione interna espandibile grazie allo slot per schede micro-SD. La scheda grafica è invece una Adreno 650, che consentirà di ottenere alte prestazioni nei giochi.

Il software è stato ottimizzato dal colosso cinese in modo da regolare le temperature per favorire sempre le prestazioni più elevate possibili. La parte anteriore è dominata dal display con tecnologia AMOLED e diagonale di 6,67 pollici con risoluzione FullHD+, ovvero 2340 x 1080 pixel. La frequenza di aggiornamento è di 90 Hz, proprio come su OnePlus 7T e 7T Pro.

Nella parte alta un piccolo foro ospita la fotocamera frontale con risoluzione di 20 Megapixel. Completano la dotazione il sensore per lo sblocco tramite impronte digitali posizionato sotto al display, due altoparlanti stereo, il supporto al 5G, Bluetooth 5.1 e Android 10 con personalizzazione MIUI 11.

Xiaomi-Mi-10-ice

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro hanno caratteristiche molto simili.

La parte posteriore invece ospita il comparto fotografico, che presenta alcune piccole variazioni tra Mi 10 e Mi 10 Pro. Il modello di accesso ha infatti il sensore principale da 108 Megapixel, un secondo da 12 Megapixel abbinato a un’ottica grandangolare, uno da 2 Megapixel con obiettivo macro e infine l’ultimo per la valutazione della profondità di campo.

Sul Mi 10 Pro il sensore principale è sempre da 108 Megapixel ma il grandangolare cresce fino a una risoluzione di 20 Megapixel ed è presente un terzo sensore da 12 Megapixel con obiettivo tele e in grado di effettuare uno zoom ottico 2x. Infine l’ultimo sensore è da 8 Megapixel ed è abbinato a uno zoom ibrido 10x e stabilizzatore ottico dell’immagine.

Lato software è invece stata introdotta la modalità Super Night 2.0, che a detta dell’azienda dovrebbe permettere di catturare foto di altissima qualità anche di notte e video fino a risoluzione 8K.

La batteria è per 4780 mAh per il modello di punta mentre Mi 10 si ferma a 4500 mAh. Entrambi i Mi 10 sono poi compatibili con la ricarica rapida.

Per quanto riguarda i prezzi, in Cina il Mi 10 sarà disponibile a partire da 526 euro mentre Mi 10 Pro partirà da 658 euro della versione con 8GB di RAM e 256 GB di archiviazione, per arrivare fino ai 12 GB di RAM e 512 GB di archiviazione.

Prezzi decisamente più alti rispetto alla precedente generazione, che in Italia potrebbero anche superare i 1000 euro per la variante più spinta.

Pubblicato il 14 Febbraio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su