Xiaomi: Black Shark 3 e Black Shark 3 Pro ufficiali

Di Vittorio Pipia 4 Marzo 2020
Black Shark 3 Pro

Xiaomi ha svelato i nuovi smartphone top di gamma dedicati al gaming, ovvero Black Shark 3 e Black Shark 3 Pro, smartphone che andranno a sfidare la concorrenza più agguerrita rappresentata da Asus ROG Phone 2, ma anche OnePlus 7T Pro con il suo display da 90Hz e processore Snapdragon 855+.

Il design riprende quanto già visto con Black Shark 2, con linee aggressive e un profondo colore nero alternato da un accattivante verde fluo.

I due dispositivi sono molto simili tra di loro. Black Shark 3 è dotato di un pannello AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+, ovvero 2400 x 1080 pixel, con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, mentre sul Pro c’è un pannello da 7,1 pollici con risoluzione Quad HD+, ovvero 3120 x 1440 pixel.

Black Shark

Black Shark 3 e Black Shark 3 Pro sono ufficiali.

Sotto la scocca c’è invece lo Snapdragon 865, lo stesso processore adottato anche su Mi 10 o su Xperia 1 II, con tanto di supporto alle reti 5G. La RAM è disponibile nei tagli da 8 o 12 GB, con archiviazione rispettivamente di 128 o 256 GB non espandibile. Il sistema di raffreddamento è a liquido, simile a quanto già visto nelle edizioni precedenti e permette di gestire in maniera ottimale le temperature in modo da avere sempre le massime prestazioni.

La batteria è un’unità da 4720 mAh per il modello di accesso e di ben 5000 mAh per la variante Pro ed è compatibile con il sistema di ricarica rapida a 65 Watt.

Nella parte laterale ci sono anche due pulsanti fisici a scomparsa, ovvero in grado di rientrare con un meccanismo simile alla fotocamera pop up presente su OnePlus 7T Pro, quando non sono necessari.

Nella parte posteriore è presente un triplo modulo fotografico con sensore principale da 64 Megapixel, un secondo da 13 Megapixel e infine l’ultimo da 5 Megapixel per la valutazione della profondità di campo, mentre il software è basato su Android 10.

Capitolo prezzi: Xiaomi Black Shark 3 parte da 450 euro mentre la versione Pro sarà disponibile a partire da 605 euro. Per il momento non ci sono ancora informazioni in merito a un eventuale arrivo sul mercato europeo.

Pubblicato il 4 Marzo 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su