16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Xiaomi 15 Pro all’orizzonte: online le prime indiscrezioni

Spuntano in rete le prime informazioni ufficiose sul prossimo flagship di Xiaomi. Lo smartphone dovrebbe essere presentato entro l’anno.
Di Gaetano Mero 29 Giugno 2024

Torniamo a parlare di Xiaomi e più precisamente della serie 15, sul quale il produttore sembra essere già al lavoro nonostante abbia lanciato da poco in Europa, Italia inclusa, Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra. Nelle ultime ore sono difatti comparsi online alcuni dettagli in merito alla scheda tecnica dello Xiaomi 15 Pro, prossimo flagship del produttore che potrebbe arrivare in Cina entro il 2024.

In base alle indiscrezioni apparse sul social cinese Weibo e poi riprese dal magazine GSMArena, Xiaomi 15 Pro sarà dotato di display curvo sui lati, con risoluzione 2K e dimensioni pari a 6,7 pollici. Il pannello AMOLED avrà, inoltre, una frequenza di aggiornamento a 120Hz e supporterà le tecnologie HDR10+ e Dolby Vision.

Il processore dovrebbe essere l’inedito Snapdragon 8 Gen 4, non ancora annunciato da Qualcomm. Lo stesso SoC sarà presente anche sul modello Xiaomi 15. La RAM a bordo dovrebbe includere diversi tagli fino ad un massimo di 16 Gigabyte, mentre lo spazio di archiviazione raggiungerà 1 Terabyte proprio come sulla serie 14.

Xiaomi 14 Fotocamere

In foto: Xiaomi 14

Per quanto concerne il comparto fotocamere si prevede un sensore principale da 50 Megapixel, un secondo sensore ultra grandangolare di grandi dimensioni, prodotto da OmniVision, dotato di zoom ottico e, infine, un teleobiettivo sempre da 50 Megapixel. Mancano, invece, le informazioni in merito alla fotocamera frontale.

Per fare un confronto con l’attuale generazione, ricordiamo che il modello Xiaomi 14 Pro monta il processore Snapdragon 8 Gen 3, coadiuvato da GPU Adreno 750. Lo smartphone è dotato di display da 6,73 pollici con risoluzione 2K pari a 1440 x 3200 pixel. Il comparto multimediale è costituito da una tripla fotocamera con sensore principale da 50 Megapixel, ultra grandangolare da 50 Megapixel e teleobiettivo da 50 Megapixel. Frontalmente è, invece, presente una fotocamera da 32 Megapixel.

Come sappiamo molti produttori differenziano il rilascio dei propri prodotti in base al mercato di riferimento. Xiaomi ha difatti scelto di non portare in Europa, e quindi in Italia, il suo 14 Pro. C’è da capire se la stessa sorte sarà riservata anche allo Xiaomi 15 Pro.

In copertina: Xiaomi 14

Pubblicato il 29 Giugno 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su