Apple invita esperti di realtà virtuale alla WWDC 2023

Può sembrare banale, ma questa notizia conferma definitivamente che alla WWDC 2023 si parlerà di realtà virtuale. L'arrivo di RealityPRO è ormai certo
Di Claudio Sardaro 25 Maggio 2023
visore_VR_apple

Servono altre conferme sull’arrivo del visore VR di Apple che dovrebbe chiamarsi RealityPRO? Eccole servite direttamente da Apple: l’azienda sta invitando esperti di realtà virtuale al WWDC 2023, evento dedicato agli sviluppatori che inizierà il prossimo 5 giugno.

Come spesso capita, sono le stesse aziende a volte a confermare i rumor circa il lancio di nuovi prodotti o servizi. Questa volta Apple stessa conferma indirettamente l’arrivo di qualcosa di molto interessante che coinvolgerà il mondo della realtà virtuale.

I rumor incessanti sull’arrivo di un nuovo visore VR dell’azienda trovano quindi conferma nell’invito fatto da Apple stessa alla WWDC 2023 a veri esperti di realtà virtuale.

Proprio ieri avevamo parlato del nome del presunto sistema operativo a bordo del visore VR. I rumor e le notizie sull’argomento, con l’avvicinarsi dell’evento di Apple, si stanno quindi sempre più intensificando.

RealityPRO visore Apple

Uno dei presunti componenti del VR di Apple presto in uscita

Ricordiamo che la WWDC è un evento annuale che non si esaurisce nel solo giorno di lancio dei sistemi operativi o di eventuali prodotti. Si tratta di un evento che dura l’intera settimana nel quale sviluppatori software e molte delle persone che gravitano attorno al mondo Apple scambiano opinioni e visioni sul proprio lavoro. Durante la settimana, Apple prepara sessioni tecniche di approfondimento sulle novità in arrivo e su tutti i temi legati ai nuovi sistemi operativi.

In un contesto del genere, proprio nel momento in cui Apple lancia un nuovo device, è solita organizzare sessioni tecniche dedicate a questi nuovi prodotti. Proprio per questo, l’azienda si aspetta una folta partecipazione di sviluppatori con competenze verticali in ambito realtà virtuale.

Non sappiamo ancora con certezza quale sarà il campo di applicazione di questo nuovo device, ma ciò che è certo è che Apple cercherà di spingere il più possibile sul prodotto in modo tale da farlo diventare un altro grande successo. La disponibilità sul mercato di Apple VR sarà molto successiva al lancio e, probabilmente, l’evento del 5 giugno non svelerà la data di commercializzazione del prodotto. Ne sapremo di più tra qualche giorno.

Pubblicato il 25 Maggio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su