Wiko Y62 Plus ufficiale: lo smartphone economico si migliora

Wiko Y62 Plus è un'evoluzione del modello base. Migliora gli aspetti chiave: più RAM, più memoria e un comparto fotografico rivisto.
Di Lucia Massaro 27 Settembre 2021
Wiko Y62 Plus

Wiko amplia il proprio catalogo annunciando il nuovo Wiko Y62, una versione potenziata del Wiko Y62, smartphone economico con una batteria incredibile venduto a meno di 100 euro. Il nuovo arrivato migliora negli aspetti chiave: più RAM, più memoria e un comparto fotografico rivisto, insomma, è un’evoluzione del modello principale adatto a chi è alla ricerca di un prodotto basilare e soprattutto economico.

Wiko Y62 Plus è alimentato dal MediaTek Helio A20 abbinato a 2 Gigabyte di RAM e 32 Gigabyte di memoria interna, lo spazio di archiviazione può essere ampliato fino a 256 Gigabyte utilizzando una scheda micro-SD. Ancora una volta, il punto di forza è l’autonomia assicurata dalla batteria da 3.000 mAh che può reggere per un giorno e mezzo, merito della poca energia richiesta dal processore, dal display IPS LCD da 6,1 pollici con risoluzione HD+ e dalla piattaforma software.

Wiko Y62 Plus

Il nuovo smartphone è basato su Android 11 Go, una versione alleggerita del sistema operativo del robottino verde pensata per funzionare su dispositivi con poca potenza di elaborazione. Questo permette di avere a disposizione un’esperienza utente più fluida, nonostante una piattaforma hardware modesta. Migliora il comparto fotografico posteriore: si passa da una risoluzione di 5 MP del modello base a un sensore da 8 MP; sulla parte frontale, resta la fotocamera da 5 MP all’interno di un notch a goccia. Non cambia il design: cornici ben visibili davanti e scocca in policarbonato sul retro con modulo fotografico quadrato. Lo smartphone è Dual-SIM ed è dotato del pulsante dedicato a Google Assistant.

Una nota a parte merita l’attenzione di Wiko per l’ambiente. Il produttore ha scelto di utilizzare un packaging realizzato esclusivamente in carta e cartone, 100% riciclabile e privo di componenti in plastica, colla e vernice; inoltre, la batteria dell’Y62 Plus è removibile, così da privilegiarne la sostituzione in caso di rottura o danneggiamento, evitando l’intero smaltimento dello smartphone.

Wiko Y62 Plus arriva a un prezzo di 99,99 euro includendo in confezione una cover trasparente e il film protettivo per il display.

 

Pubblicato il 27 Settembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su