Wiko View 3 e Wiko View 3 Pro, nuovi smartphone di fascia media

Di Valerio Porcu 6 Marzo 2019
Wiko-View-3

Il Mobile World Congress è stato il teatro scelto da Wiko per mostrare i nuovi Wiko View 3 e Wiko View 3 Pro, modelli che aggiornano la proposta del marchio francese in ambito smartphone. Come da tradizione per questa azienda, sono prodotti che cercano di offrire il miglior rapporto qualità prezzo possibile, con un occhio di riguardo al pubblico più giovane. Vanno a sostituire rispettivamente il Wiko View 2 (da 145 euro) e il Wiko View 2 Pro (da 193 euro).

Wiko View 3

Il nuovo Wiko View 3 usa un processore Mediatek Helio P22 con 3 GB di RAM, che dovrebbe garantire prestazioni più che adeguate. Per l’archiviazione mette a disposizione 64 GB di spazio, espandibili con scheda microSD. Lo schermo ha una diagonale da 6,26″ con risoluzione HD+, e ha un notch a goccia nella parte superiore.

wiko-view-3-Pro

La parte posteriore è realizzata in plastica con finitura lucida, come nei modelli precedenti. Qui trova spazio una tripla fotocamera posteriore (12+13+2 MP). La batteria è da 4.000 mAh, una capacità piuttosto generosa, sopratutto nella fascia media.

Wiko View 3 Pro

Il Wiko View 3 Pro invece alza la posta, almeno su qualche aspetto. Tanto per cominciare, la scocca posteriore è in vetro. La fotocamera posteriore ha un sensore da 5 MP (invece di 2 MP) per la profondità, il che dovrebbe aiutare a ottenere immagini di migliore qualità. Il processore è un più potente Mediatek Helio P60, con 4 o 6 GB di RAM – relativamente per la versione con 64 o 128 GB di archiviazione. Lo schermo è solo leggermente più grande, con una diagonale da 6,3″, ma è presente il modulo NFC.

Entrambi i modelli nascondo con Android 9 Pie, e saranno in commercio tra alcune settimane. I prezzi ufficiali comunicati da Wiko sono 179 euro per Wiko View 3, e 249 euro per Wiko View 3 Pro da 64 GB. Chi volesse la versione da 128 GB, invece, dovrà spendere 299 euro.

Pubblicato il 6 Marzo 2019
Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su