WhatsApp: in arrivo novità che facilitano la creazione di gruppi piccoli

Zuckerberg ha annunciato che WhatsApp introdurrà presto la possibilità di creare nuovi gruppi privi di nome.
Di Claudio Sardaro 24 Agosto 2023
gruppo-whatsapp

Sembra che arriverà presto una nuova e interessante novità su WhatsApp, come diffuso attraverso fonti autorevoli. La fonte è lo stesso CEO di Meta che, attraverso un post su Facebook, ha annunciato l’arrivo di questa nuova possibilità.

Secondo quanto trapelato, sembra che ci siano dei piani per introdurre una funzione che faciliterà la creazione di gruppi su WhatsApp. Questa funzione consentirà di creare un gruppo senza dover obbligatoriamente scegliere un nome per identificarlo. L’app stessa assegnerà automaticamente un nome basato sui partecipanti, se non se ne trova uno adatto. È stato condiviso uno screenshot di un gruppo di WhatsApp con un nome insolito, “Rocco & Li-Chen”, che sembra dimostrare come funzionerà questa nuova caratteristica.

In parole povere, ciò significa che, se avvierete un gruppo e non riuscirete a pensare a un nome, WhatsApp farà il lavoro per voi, utilizzando i nomi dei partecipanti come punto di partenza. Questo renderà ogni nome di gruppo unico per ogni partecipante, in quanto l’app sfrutterà i nomi che avete memorizzato per i contatti.

gruppi WhatsApp

Un esempio dei nuovi gruppi WhatsApp con nome generato dall’app

Tuttavia, sembra che questa funzione sia pensata soprattutto per i gruppi di amici e familiari, in quanto inizialmente sarà disponibile solo per gruppi composti da un massimo di sei partecipanti. Inoltre, visto che i nomi dei partecipanti saranno visibili, sarà facile riconoscere il gruppo al quale ci si sta riferendo, rendendo meno importante l’inclusione del numero di telefono di un estraneo nel nome del gruppo. Questa nuova funzione sembra essere ideale per i gruppi a breve termine o con uno scopo specifico.

Immaginate, ad esempio, i gruppi creati per organizzare un regalo di compleanno o un’uscita: una volta che il compito sarà stato svolto, il gruppo verrà probabilmente cancellato. In questa situazione, risparmiare tempo nella scelta di un nome è un vantaggio: si aggiungono i partecipanti e si inizia a scambiare i messaggi che servono.

L’implementazione di questa novità è prevista nei prossimi giorni su tutte le piattaforme per le quali WhatsApp è disponibile. Sarà interessante vedere come questa modifica influenzerà l’esperienza complessiva degli utenti all’interno dell’app di messaggistica.

Pubblicato il 24 Agosto 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su