WhatsApp Beta: nuova interfaccia e arrivano i nomi utente

L'ultima beta di WhatsApp introduce importantissime novità che potrebbero arrivare presto per tutti. Nuova UI ma, soprattutto, ecco i nomi utente.
Di Claudio Sardaro 25 Maggio 2023

WhatsApp Beta svela l’arrivo di molte interessanti novità: presto in arrivo una nuova interfaccia grafica, ma anche l’introduzione degli username. Si potranno usare proprio come avviene su Telegram! Ecco tutte le novità evidenziate dal noto portale wabetainfo.com.

L’evoluzione di WhatsApp si sta facendo sempre più veloce e, mese su mese, Meta sta rilasciando moltissime funzionalità interessanti. Nelle ultime ore, grazie al rilascio dell’ultimissima beta, sono arrivate due novità.

In primis, WhatsApp Beta svela novità dal punto di vista dell’interfaccia grafica. In particolare, la barra del menù presente su iOS ora cambia colore diventando traslucida. L’interfaccia generale non subisce ulteriori modifiche, ma quello che traspare è che Meta stia cercando di migliorare in generale l’esperienza utente.

iOS Whatsapp Beta

La nuova barra di iOS

Su Android invece, l’interfaccia viene migliorata espandendosi e sfruttando pienamente la superficie a disposizione dell’utente. Nei menù in cui è necessario scegliere opzioni, le varie voci sono espanse e presentano dei pulsanti di selezione per cambiare lo stato dell’impostazione stessa. Questo approccio migliora e semplifica le scelte degli utenti e rende in generale più chiara l’interfaccia.

Whatsapp Beta Android

La modifica descritta nel precedente paragrafo

WhatsApp Beta per Android evidenzia un altro interessante cambiamento in arrivo. Fino ad ora, era necessario il numero di telefono per contattare un utente. L’ultima beta introduce la possibilità di scegliere un nome utente che potrebbe quindi lasciar presagire che arriverà presto la possibilità di ricercare e scrivere ad un utente utilizzando il solo nickname. Ovviamente, così come accade su Telegram, sarà sicuramente opzionale la possibilità di risultare nella ricerca globale qualora il proprio numero di telefono non sia presente nella rubrica di chi vuole scriverci.

WhatsApp beta android

Il nome utente nel profilo di WhatsApp

Quest’ultima novità avvicina moltissimo WhatsApp a Telegram e, probabilmente, inizia a delineare il fatto che l’app di messaggistica di Meta possa effettivamente essere una valida alternativa a tutte le proposte del mercato.

Spetterà agli utenti decretare il successo o meno di queste novità. Attendiamo fiduciosi il momento in cui queste novità saranno disponibili per tutti gli utenti.

Pubblicato il 25 Maggio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su