Un teaser annuncia l’arrivo del Motorola RAZR 2023

Motorola inizia a spargere indizi in attesa dell'annuncio ufficiale del nuovo pieghevole RAZR 2023. Quali novità ci aspettano?
Di Giuseppe La Terza 21 Aprile 2023

Insieme a Samsung e Huawei, Motorola è stata una delle prime aziende a lanciare un dispositivo pieghevole sul mercato con il primo Motorola RAZR, annunciato ormai nel 2019. Negli anni successivi l’azienda si è concentrata esclusivamente sulla categoria dei flip phone, portando sul mercato Motorola RAZR 5G e il RAZR (2022). Nessuno di questi, però, ha davvero conquistato il mercato, ma l’azienda non ha intenzione di mollare e presto annuncerà anche il nuovo RAZR 2023.

L’azienda di proprietà di Lenovo ha pubblicato un nuovo teaser riguardante il nuovo pieghevole in arrivo, anticipando anche una novità che riguarderà la frequenza di aggiornamento del display. Purtroppo non sono stati forniti dati specifici, ma dato che già il predecessore era dotato di un display interno con frequenza di 144 Hz, possiamo aspettarci qualche novità sul display esterno, che dovrebbe essere anche più grande rispetto a quello da 2,7 pollici della precedente generazione.

Motorola RAZR 2023

Teaser del Motorola RAZR 2023

Per quanto riguarda le possibili specifiche tecniche, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display OLED interno pieghevole con diagonale da 6,7 pollici, risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Il pannello esterno, invece, crescerà nelle dimensioni rispetto alla precedente generazione, ma non abbiamo altre informazioni a riguardo. Sotto la scocca troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, non proprio l’ultima generazione di chip disponibili, ma che sarà comunque in grado di offrire prestazioni di altissimo livello.

Il comparto fotografico, invece, potrà contare su un sensore posteriore principale da 64 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 13 Megapixel. Completerà la dotazione una batteria da circa 4.000 mAh, in aumento rispetto ai 3.500 mAh della precedente generazione, e il sistema operativo Android 13 con interfaccia MyUX di Motorola.

Motorola dovrebbe annunciare il nuovo pieghevole nel mese di giugno, ma sappiamo che non sarà da solo, dato che l’azienda avrebbe sviluppato anche un modello RAZR Lite da proporre ad un prezzo inferiore.

In copertina: Render di Motorola RAZR 2022
Pubblicato il 21 Aprile 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su