Trapelano tutte le specifiche di Xiaomi 15 e 15 Pro

Entro la fine dell'anno Xiaomi annuncerà in patria i nuovi modelli della serie Xiaomi 15, che arriverà in Europa all'inizio del 2025.
Di Giuseppe La Terza 9 Luglio 2024
Xiaomi 15 series

Diverse fonti hanno affermato che l’azienda cinese annuncerà i telefoni di punta Xiaomi 15, successore di Xiaomi 14, e 15 Pro nell’ottobre di quest’anno. Entrambi i dispositivi dovrebbero essere i primi al mondo alimentati dallo Snapdragon 8 Gen 4. Una nuova fuga di notizie emersa su Weibo ha rivelato le presunte specifiche dei due dispositivi prima del lancio.

Secondo la fuga di notizie, lo Xiaomi 15 sarà un telefono di punta compatto dotato di un display OLED piatto da 6,36 pollici che offrirà una risoluzione di 1,5K, mentre lo Xiaomi 15 Pro sarà un dispositivo più grande dotato di uno schermo OLED da 6,73 pollici con micro-curvatura su tutti e quattro i lati e supporto per la risoluzione 2K. Entrambi gli schermi offriranno una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e fino a 1400 nits di luminosità in HBM (modalità ad alta luminosità).

Xiaomi 15 series

L’attuale Xiaomi 14

Gli smartphone, alimentati dallo Snapdragon 8 Gen 4, saranno dotati di RAM LPDDR5x e memorie di archiviazione UFS 4.0. Il modello standard avrà una batteria da 4.800 mAh o 4.900 mAh che supporterà la ricarica cablata da 100 Watt e la ricarica wireless da 50 Watt. D’altra parte, la variante Pro avrà una batteria da 5.400 mAh che supporterà la ricarica cablata da 120 Watt e la ricarica wireless da 80 Watt.

Frontalmente, la serie Xiaomi 15 avrà una fotocamera frontale da 32 Megapixel. Il modello standard avrà una coppia di sensori OmniVision OV50H da 50 Megapixel per le fotocamere principali e ultra-grandangolare. Il setup della fotocamera posteriore includerà anche una fotocamera teleobiettivo Samsung JN1 da 50 Megapixel con zoom ottico 3x.

Sul retro, lo Xiaomi 15 Pro sarà dotato di una fotocamera principale OmniVision OV50N da 50 Megapixel, una lente ultra-grandangolare Samsung JN1 da 50 Megapixel e una fotocamera teleobiettivo periscopica da 50 Megapixel con zoom ottico 3x. Entrambi i dispositivi offriranno una certificazione IP68, connettività 5.5G, altoparlanti doppi e un emettitore IR. Lo Xiaomi 15 sarà equipaggiato con un motore lineare 0809B e un sensore di impronte digitali ottico sotto lo schermo, mentre il 15 Pro arriverà con un motore lineare ad asse x e un sensore di impronte digitali ultrasonico sotto lo schermo.

Chiaramente, prendete queste informazioni con cautela, poiché potrebbero non essere completamente accurate.

Pubblicato il 9 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su