Trapelano render e specifiche di OPPO A80 5G

L'azienda cinese dovrebbe annunciare molto presto un nuovo modello della serie A di fascia media. Sarà sufficiente per sconfiggere la concorrenza?
Di Giuseppe La Terza 5 Agosto 2024
OPPO A80 5G

L’azienda cinese sembra prepararsi per un altro rilascio della serie A: si tratta dell’OPPO A80 5G, successore dell’attuale OPPO A79 5G. Un nuovo report ha rivelato render e specifiche tecniche ufficiali del prossimo telefono.

Secondo quanto emerso, il nuovo modello di OPPO potrebbe essere una versione rebranded dell’OPPO A3 Energy Edition, recentemente lanciato in Cina. Basandosi sulle indiscrezioni, l’A80 5G avrà un design con bordi piatti e un display con foro per la fotocamera anteriore. Sul retro sarà presente una doppia fotocamera con un anello LED, rispecchiando in pieno l’estetica dell’A3 Energy Edition. Le opzioni di colore includeranno il nero e il viola, con una possibile variante verde che potrebbe essere lanciata a livello globale.

Il display è un pannello LCD IPS da 6,67 pollici con risoluzione HD+, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima di 1.000 nit. Sotto il cofano, invece, troviamo il processore MediaTek Dimensity 6300, supportato da 8 Gigabyte di memoria RAM LPDDR4X e 256 Gigabyte di memoria interna di tipo UFS 2.2.

OPPO A80 5G

La colorazione viola di OPPO A80 5G

Il comparto fotografico sembra essere orientato verso un pubblico attento al budget. Sul retro si trova un sensore principale da 50 Megapixel affiancato da una lente secondaria da 2 Megapixel, probabilmente per la rilevazione della profondità di campo. La fotocamera frontale per i selfie è da 8 Megapixel.

Completerà la dotazione una batteria da 5.100 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC da 45 Watt e il sistema operativo sarà ColorOS 14.0.1 basato su Android 14. Tra le funzionalità di sicurezza, il telefono disporrà di un sensore di impronte digitali montato lateralmente e non mancherà anche una certificazione IP54 per una resistenza di base alla polvere e all’acqua. Inoltre, troveremo un jack per le cuffie da 3,5 mm, una porta USB Type-C, NFC e Wi-Fi 5. Infine, il telefono sarà dotato di funzionalità AI come l’AI Eraser per rimuovere oggetti indesiderati dalle foto, l’AI LinkBoost per l’ottimizzazione della rete e l’AI Charging Protection per prolungare la durata della batteria.

Secondo il report, l’Oppo A80 5G sarà venduto al prezzo di 249 euro per la variante da 8/256 Gigabyte in Europa. L’azienda non ha ancora annunciato una data di lancio ufficiale per il telefono, ma vi terremo aggiornati.

Pubblicato il 5 Agosto 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su