Trapelano i primi render di Moto G 5G (2024)

L'azienda della casa alata è al lavoro su un nuovo smartphone di fascia bassa per la futura serie Moto G del 2024. Arriverà anche in Italia?
Di Giuseppe La Terza 21 Dicembre 2023

Torniamo a parlare di Motorola, che in questo 2023 ha portato sul mercato diversi modelli interessanti, tra cui anche gli ottimi Moto G84 5G e Moto Edge 40 Neo. Adesso, in rete sono emersi i render del Moto G (2024), successore del modello lanciato all’inizio di quest’anno.

Grazie a un nuovo set di render condiviso dal noto leaker OnLeaks in collaborazione con MySmartPrice, possiamo dare un primo sguardo al presunto nuovo dispositivo di Motorola.

Il Moto G 5G (2024) manterrà un design simile al suo predecessore, con un display IPS LCD da 6,5 pollici e una doppia fotocamera sul retro. Il telefono manterrà anche il foro nel display per ospitare la fotocamera anteriore e possiamo presumere che includerà un lettore di impronte digitali montato lateralmente, incorporato nel pulsante di accensione.

Moto G 5G (2024)

Render di Moto G 5G (2024)

Purtroppo al momento non sono disponibili le specifiche tecniche del dispositivo, ma sembra confermata la presenza di un jack audio da 3,5 mm, una porta USB-C e una griglia degli altoparlanti nella parte inferiore. Le dimensioni del Moto G 5G (2024) dovrebbero essere di 164,4 x 74,9 x 8,2 mm.

Vi ricordiamo che l’attuale Moto G 5G (2023) è è dotato di un display IPS LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 480+ coadiuvato da 4 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna, espandibile tramite schede microSD fino a 1 Terabyte. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 48 Megapixel e due sensori ausiliari da 2 Megapixel. La fotocamera anteriore, invece, può contare su un sensore da 8 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15 Watt, jack audio da 3,5 mm, speaker stereo con supporto Dolby Atmos e il sistema operativo Android 13.

Al momento non è chiaro se questa nuova generazione arriverà anche sul nostro mercato, dato che l’attuale Moto G 5G non è stato rilasciato in Italia, dove invece troviamo il Moto G53 5G, che è pressoché identico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su