TikTok: ecco lo smartphone di ByteDance

Di Vittorio Pipia 5 Novembre 2019
Smartisan

Si chiama Smartisan Jianguo Pro 3 e nonostante il nome altisonante, siamo sicuri che molti di voi ne conoscano l’ideatore. Parliamo infatti di ByteDance, ovvero il creatore di TikTok, il nuovo social che impazza tra i giovanissimi diventato istantaneamente la tendenza del momento. Il dispositivo nasce dalla decisione dell’azienda di acquistare alcuni brevetti di Smartisan, azienda cinese produttrice di smartphone.

Si tratta comunque di un cellulare che si posiziona nella fascia alta del mercato. Sotto la scocca pulsa infatti un potente Snapdragon 855 Plus, lo stesso usato da OnePlus sia sul OnePlus 7T che sul OnePlus 7T Pro, con 8 o 12 GB di RAM a seconda delle versioni e con 128 o 256GB di archiviazione interna.

Il display ha una diagonale di 6,39 pollici, con tecnologia AMOLED FHD+ e integra anche un sensore per lo sblocco tramite impronta digitale. La batteria è da 4000 mAh, compatibile con la ricarica rapida fino a 18 Watt.

Smartisan TikTok

Ecco lo smartphone ideato dai creatori di TikTok. Si nota il comparto fotografico con quattro fotocamere.

Ovviamente, la parte più importante di uno smartphone creato dagli ideatori di TikTok, applicazione dedicata alla condivisione di video e foto, è il comparto fotografico. Nella parte posteriore ci sono ben quattro fotocamere: la principale ha una risoluzione di 48 Megapixel, coadiuvata da una secondaria da 13 Megapixel con obiettivo grandangolare, una terza da 8 Megapixel con teleobiettivo e l’ultima da 5 Megapixel per gli scatti macro.

Nella parte frontale c’è invece un notch a goccia che ospita un sensore da 20 Megapixel. Per quanto riguarda i prezzi, il dispositivo sarà disponibile a partire dal 4 novembre inizialmente solo in Cina, con un listino che varia da 368 euro per la versione di accesso fino ad arrivare ai 457 della versione con 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione.

Non resta che attendere ulteriori comunicazioni per un’eventuale commercializzazione in altri mercati oltre a quello cinese.

Pubblicato il 5 Novembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su