TCL porta in Italia il tablet con il display che sembra carta

Lo schermo di TCL NXTPAPERS 10S è caratterizzato da dieci strati di rivestimenti ottici per proteggere gli occhi, mantenendo i colori originali.
Di Lucia Massaro 31 Marzo 2022
TCL NXTPAPER 10s

TCL continua a puntare sul mercato italiano. Dopo l’arrivo dei nuovi smartphone, l’azienda cinese porta nel Bel Paese anche TCL NXTPAPERS 10s: il tablet dotato di un display che vuole sembrare carta. Almeno questo è quello che afferma l’azienda. Il dispositivo si è anche aggiudicato il premio di Eye Protection Innovation Award of The Year al CES di Las Vegas 2022.

Cos’ha di particolare? Lo schermo da 10.1 pollici è caratterizzato da dieci strati di rivestimenti ottici per proteggere gli occhi, mantenendo i colori originali. Molti dispositivi mobile, offrono l’opzione lettura e virano verso il giallo per ridurre l’emissione di luce blu. Sul tablet TCL questo risultato viene raggiunto senza modificare i colori. Ne consegue un aspetto simile alla carta, per un’esperienza rilassante per gli occhi.

TCL NXTPAPER 10s

L’app TCL Kids offre storie interattive, video informativi e giochi educativi per stimolare la creatività dei più piccoli.

A potenziare l’effetto carta ci pensa il supporto al pennino a bassa latenza che restituisce la sensazione di scrittura naturale su carta. Non dovrebbero esserci problemi per un utilizzo prolungato vista l’integrazione di una batteria da 8.000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di 24 ore. Lato software, troviamo Android 11 come sistema operativo con alcune personalizzazioni, come la sezione dedicata agli utenti più piccoli. L’app TCL Kids offre storie interattive, video informativi e giochi educativi per stimolare la creatività dei più piccoli. Mentre il controllo parentale consente di impostare un promemoria per la correzione della postura e un limite di utilizzo giornaliero.

Arrivando ai dati più tecnici, il tablet è disponibile nella configurazione che prevede 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB. Sul posteriore, c’è una sola fotocamera da 8 MP, mentre sulla parte frontale è stata integrata una fotocamera da 5 MP.

TCL NXTPAPER 10S arriva in Italia a un prezzo di listino di 249,90 euro nella colorazione Ethereal Sky e con la T-Pen inclusa in confezione.

 

Pubblicato il 31 Marzo 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su