16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Surface Pro 10 arriva in Italia: Microsoft lancia la rivoluzione dell’OLED

Il nuovo 2-in-1 del gigante di Redmond propone per la prima volta uno schermo OLED. In Italia a partire da 1.429 euro.
Di Saverio Alloggio Aggiornato il 21 Maggio 2024
Surface Pro 10 ufficiale

Surface Pro 10 è finalmente arrivato in Italia. Microsoft ha alzato il sipario sul suo nuovo 2-in-1 il 21 marzo, in occasione di un evento in cui si è parlato tanto anche di intelligenza artificiale. L’azienda di Redmond ha dunque regalato un erede al Surface Pro 9, dispositivo tra i più apprezzati nel 2023 all’interno del segmento specifico. Parliamo infatti di una nicchia di mercato, in grado però di cubare dei volumi di vendita decisamente interessanti.

La grande novità è rappresentata dallo schermo OLED, che probabilmente farà compiere un netto salto di qualità da un punto di vista visivo (attendiamo di testarlo). Ma non è tutto però, perché il gigante californiano ha implementato anche i processori Intel Core Ultra di tredicesima, nella logica di garantire un importante passo in avanti rispetto alla combinazione tra prestazioni e autonomia.

Ma procediamo con ordine, perché abbiamo tanto da raccontare attorno al nuovo Surface Pro 10.

Surface Pro 10 caratteristiche

Partiamo subito dalla parte più interessante, quella delle specifiche tecniche. Come vedremo, Microsoft Surface Pro 10  si configura come un prodotto di fascia alta, al netto della possibilità di configurarlo con caratteristiche differenti (come del resto avviene spesso per i computer portatili di questo segmento).

Surface Pro 10

Surface Pro 10

Non ci sono invece grosse novità da un punto di vista estetico. La riduzione delle cornici operata lo scorso anno con il Surface Pro 9 caratterizza anche il Surface Pro 10. La scocca è realizzata in magnesio, vero e proprio marchio di fabbrica per l’azienda di Redmond.

C’erano poche speranze rispetto alla possibilità che venisse inserita nella confezione di vendita la tastiera ad aggancio magnetico, ed infatti è rimasta un accessorio da acquistare separatamente. La parte software, invece, è ovviamente affidata a Windows 11, che può contare anche sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa attraverso Copilot.

Surface Pro 10 uscita e prezzo

Surface Pro 10 era già disponibile in preordine a margine dell’evento di presentazione del 21 marzo. Da ieri è possibile acquistarlo ufficialmente anche in Italia, con prezzi che partono da 1.429 euro. Si possono comunque serenamente superare i 2.000 euro, ma molto dipende dalla configurazione scelta.

Attendiamo di poterlo provare sul campo, così da potervelo raccontare in maniera approfondita all’interno della nostra recensione.

Pubblicato il 21 Maggio 2024
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su