Sony Xperia 1.1 con sensore da 64 Megapixel?

Di Vittorio Pipia 3 Febbraio 2020
Xperia 1

Febbraio è un mese molto importante per gli appassionati di smartphone: infatti, alla fine mese si svolgerà il Mobile World Congress 2020 di Barcellona, ovvero la più grande manifestazione Europea per il mercato smartphone e i dispositivi mobili. Le voci continuano dunque a rincorrersi e il protagonista delle ultime ore è senza ombra di dubbio quello che sarà l’erede di Sony Xperia 1.

Lo smartphone che l’anno scorso si presentò al pubblico come il primo dotato di display 4K e formato 21:9, non ha riscosso molto successo sul mercato, anche per un arrivo tardivo. Nonostante la presentazione nel mese di febbraio, diventò disponibile all’acquisto solamente a metà anno.

Sony Xperia 1.1, questo il nome dell’erede, potrebbe inoltre avere un comparto fotografico che raggiungerebbe, perlomeno a livello di specifiche, quello dei più blasonati cameraphone, ovvero gli smartphone che offrono la migliore qualità per quanto riguarda foto e video.

Xperia 1.1

Ecco quello che potrebbe essere il modulo fotografico di Xperia 1.1.

A giudicare dall’immagine pubblicata dalla rivista AndroidNext, il modulo fotografico del nuovo top di gamma potrebbe essere composto da ben 5 sensori. Il principale da 12 Megapixel avrebbe una grandezza di 1/1,5’’ e sarebbe lo stesso dell’erede di Galaxy S10. Non manca una fotocamera da 64 Megapixel, un terzo sensore da 12 Megapixel abbinato a un obiettivo ultra-grandangolare e infine un sensore da 2 megapixel per la valutazione della profondità di campo.

Ma le sorprese non finiscono qui. Come successo su Huawei P30 Pro, anche Sony Xperia 1.1 potrebbe includere una quinta fotocamera periscopica con un livello di ingrandimento fino a 5x.

Specifiche molto interessanti, almeno sulla carta, ma come sempre il giudizio può arrivare solamente con una prova sul campo. Le altre specifiche dovrebbero comprendere un processore Qualcomm Snapdragon 865, probabilmente compatibile con connettività 5G e infine un quantitativo di RAM di almeno 6GB.

Pur trattandosi solamente di rumors, il Mobile World Congress è sempre più vicino per cui non resta che attendere per scoprire tutte le novità che andranno a caratterizzare la prima metà del 2020.

Pubblicato il 3 Febbraio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su