Sony: top di gamma 5G dal 2020

Di Vittorio Pipia 26 Ottobre 2019

Sony ha recentemente presentato il nuovissimo Xperia 5, uno dei pochi smartphone realmente compatti con specifiche da top di gamma. Il 2020 però si avvicina e il colosso giapponese sembra avere l’intenzione di puntare fortemente sul nuovo standard di connettività 5G. La notizia arriva da un nuovo rapporto di Sumahoinfo, secondo cui tutti i nuovi smartphone top di gamma che verranno presentati durante il 2020, supporteranno il nuovo standard mentre i dispositivi di fascia media e bassa rimarranno con la sola connettività LTE.

Sony potrebbe dunque presentare l’erede di Xperia 1, nonché suo primo smartphone 5G, durante il Mobile World Congress 2020 che si terrà a cavallo tra fine febbraio e il mese di marzo. Un periodo che coincide con il lancio dei servizi 5G in Giappone da parte dell’operatore DoCoMo.

Xperia 1

Il successore di Xperia 1 potrebbe essere il primo smarpthone 5G di Sony.

È dunque molto probabile che il produttore giapponese possa commercializzare i suoi primi dispositivi 5G principalmente nel mercato di casa e in alcuni mercati selezionati dove la connettività possa approdare al più presto, mentre nel resto del mondo tali dispositivi potrebbero presentare la sola connettività 4G. Un caso però poco probabile in quanto si andrebbe a scontrare con il rapporto di Sumahoinfo.

Bisogna però considerare da Sony non sono arrivate né smentite né conferme ufficiali e che l’azienda è solita presentare i suoi dispositivi in concomitanza con le due più grandi fiere dedicate al mondo mobile a livello internazionale. Parliamo ovviamente di Mobile World Congress di Barcellona e IFA di Berlino, dove quest’anno sono stati mostrati al pubblico rispettivamente Xperia 1 e Xperia 5.

In linea generale, sono comunque tantissimi i produttori che credono fermamente nella diffusione del nuovo standard di connettività, presentando e lavorando su un numero sempre maggiore di dispositivi. Oggi in Italia, tra i pochi smartphone compatibili con il 5G c’è lo Xiaomi Mi Mix 3 5G, presentato dal colosso cinese a metà anno.

Pubblicato il 26 Ottobre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su