Sony annuncia la versione “slim” della PlayStation 5

L'azienda nipponica ha svelato ufficialmente la versione "slim" della PlayStation 5 che riduce notevolmente dimensioni e peso del modello originale.
Di Giuseppe La Terza 11 Ottobre 2023
PlayStation 5 Slim

A circa tre anni dall’annuncio ufficiale della prima PlayStation 5, l’azienda nipponica ha introdotto un nuovo modello “slim” di PS5 che presenta un formato più piccolo, insieme a un lettore Ultra HD Blu-ray Disc rimovibile e con un SSD interno da 1 Terabyte per una maggiore capacità di archiviazione interna.

Anche in questo caso l’azienda giapponese ha svelato due modelli, ovvero uno “classico” e una Digital Edition. Sony afferma che il nuovo modello di PS5 ha una riduzione di volume superiore al 30%, e il peso (PS5 con drive Ultra HD Blu-ray disc e PS5 Digital Edition) rispetto ai modelli precedenti è diminuito rispettivamente del 18% e del 24%. Nello specifico, infatti, si passa dai 4,5 e 3,9 Kg dei modelli originali, ai 3.2 e 2.6 Kg delle nuove versioni slim.

Internamente, c’è solo un cambiamento, ed è l’aumento della capacità di archiviazione. La PS5 ora è dotata di un 1 Terabyte di spazio di archiviazione, rispetto agli 825 Gigabyte del modello precedente. Tutte le altre specifiche interne sembrano identiche in base ai dati finora rilasciati da Sony.

La nuova console è composta da quattro pannelli di copertura separati, con la parte superiore in una finitura lucida, mentre la parte inferiore rimane opaca. Se acquistate la PS5 Digital Edition, potete anche aggiungere in seguito l’Ultra HD Blu-ray Disc Drive per PS5, poiché Sony adesso lo venderà anche separatamente.

Un supporto orizzontale sarà incluso con il nuovo modello di PS5. Inoltre, sarà venduto separatamente un nuovo supporto verticale compatibile con tutti i modelli di PS5, anche quelli di precedente generazione.

PS5

La collezione Deep Earth di PS5

Sony sta inoltre pianificando di rilasciare una varietà di colori per la copertura della nuova versione della console PS5, tra cui una versione completamente opaca in nero e la collezione Deep Earth con colori Rosso Vulcanico, Blu Cobalto e Argento Sterling, che saranno disponibili all’inizio del 2024.

Prezzi e disponibilità

I nuovi modelli di PlayStation 5 saranno disponibili a partire da novembre 2023 in diversi Paesi.

Pubblicato il 11 Ottobre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su