OnePlus sta vivendo un momento roseo. Il brand cinese ha messo a segno una crescita impressionante nei primi mesi del 2021 nei mercati chiave, tra cui anche l’Europa. Dopo i dati per il mercato americano svelati dalla società di ricerca di mercato Counterpoint, la compagnia guidata da Pete Lau ha annunciato i dati ufficiali. Nei primi mesi dell’anno, le spedizioni di smartphone OnePlus sono cresciute del 257% su base annua a livello globale. Questi dati sono stati poi spacchettati per i singoli mercati.
Per quanto riguarda il mercato europeo, il numero sale a 304%. Il merito è da attribuire alla nuova strategia aziendale adottata da OnePlus. Lo scorso anno, infatti, la società cinese ha ampliato il proprio catalogo introducendo proposte di fascia media (OnePlus Nord) e di fascia bassa (OnePlus N100) accanto ai modelli di fascia alta. È proprio questo ampliamento del catalogo che ha fatto sì che si registrassero numeri così alti, offrendo un’alternativa economica ai top di gamma – come gli attuali OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro – il giovane brand ha potuto aprire le porte a nuovi clienti che non potevano acquistare i prodotti di fascia alta.
Una strategia comune un po’ a tutti i brand, fatta eccezione per Apple che non è scesa sotto la soglia dei 499 euro con il rinnovato iPhone SE 2020. Alla luce dei successi ottenuti, è ovvio che OnePlus continuerà su questa strada, nonostante i modelli di fascia bassa si trovino ad affrontare un’agguerrita concorrenza a marchio Xiaomi e OPPO che non lascia molto spazio ai nuovi arrivati.
Discorso diverso, invece, per la fascia media dove ritroviamo il nuovo OnePlus Nord 2 che migliora molti aspetti del predecessore e continua a mantenere il solito buon rapporto qualità/prezzo. Anche le proposte premium della famiglia OnePlus 9 possono giocarsi la partita alla pari con i rivali, soprattutto dopo un netto miglioramento in ambito fotografico fatto quest’anno.
In copertina Oneplus 9
Instagram ha conquistato in breve tempo la fetta di utenti più giovani grazie ad un linguaggio innovativo e basato principalmente sulle immagini. Oggi il social network, utilizzato in particolar modo su smartphone
Si è alzato il sipario sulla nuova gamma di dispositivi indossabili Xiaomi che include l’inedito Xiaomi Watch S4 Sport e la Smart Band di nona generazione. I due device, in arrivo nei
È stato annunciato in queste ore GPT-4o mini, nuovo modello di Intelligenza Artificiale sviluppato da OpenAI che intende ampliare significativamente la gamma di applicazioni create con l’ausilio dell’AI. La società lo definisce
Scrivi un commento