Smartphone Nokia: ecco i modelli che avranno Android 13

Sul sito Android Enterprise Recommended sono elencati gli smartphone Nokia che si aggiorneranno ad Android 13. La lista potrebbe non essere completa.
Di Lucia Massaro 5 Dicembre 2022
Nokia X20

Nokia ha recentemente completato il rilascio di Android 12 su tutti gli smartphone compatibili, mentre la versione Android successiva del sistema del robottino verde è già a disposizione di alcuni smartphone top di gamma di altri brand. Quindi, è probabile che ci sia da attendere ancora un po’ prima di vedere Android 13 arrivare sugli smartphone Nokia selezionati.

Tuttavia, abbiamo già una prima lista degli smartphone compatibili grazie al sito Android Enterprise Recommended in cui sono elencati alcuni modelli che si aggiorneranno ad Android 13. I modelli in questione sono 5, ma non sappiamo se a questi se ne aggiungeranno altri nel corso dei prossimi mesi. Inoltre, non sappiamo quale sia la roadmap predisposta da Nokia, per cui non possiamo conoscere ad ora le tempistiche di rilascio.

Nokia G50

Nokia G50

Gli smartphone Nokia che riceveranno Android 13 sono al momento:

  1. Nokia XR20 5G: lo smartphone resistente annunciato nell’estate del 2021, capace di resistere a temperature estreme, cadute da 1,8 metri e immersioni in acqua fino a un’ora e che gode della certificazione militare MIL-STD 810H e della certificazione di impermeabilità IP68. È uno smartphone di fascia media basato sullo Snapdragon 480 5G.
  2. Nokia G50 5G: è la proposta 5G economica del brand, basata sempre sullo Snapdragon 480 di Qualcomm, con batteria da 5.000 mAh, tre fotocamere posteriori e display da 6,82 pollici.
  3. Nokia G11 Plus: è uno smartphone di fascia bassa basato su un processore Unisoc con 4 GB di RAM, display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e due fotocamere posteriori. In fase di presentazione, Nokia aveva promesso l’aggiornamento di due versioni di Android.
  4. Nokia X20 5G: è uno smartphone di fascia media, molto simile a XR20 5G ma più economico. Il processore è sempre lo Snapdragon 480 5G, c’è uno schermo da 6,67 pollici e una fotocamera principale da 64 MP. La batteria è da 4.470 mAh.
  5. Nokia X10 5G: è il fratello minore di Nokia X20 5G, la vera differenza è nel comparto fotografico che prevede una fotocamera principale da 48 MP e una frontale da 8 MP. Per il resto, nessuna differenza.
In copertina: Nokia X20
Pubblicato il 5 Dicembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su