La serie Galaxy Tab S10 includerà due soli modelli?

La futura gamma Galaxy Tab S10 di Samsung potrebbe includere due soli modelli e dire addio al modello base. Si rivelerà una scelta azzeccata?
Di Giuseppe La Terza 1 Luglio 2024
Galaxy Tab S10 Ultra

Samsung si sta preparando a lanciare la sua prossima linea di tablet, la serie Galaxy Tab S10, che secondo il media sudcoreano Naver includerà solo due modelli: il Galaxy Tab S10+ e il Galaxy Tab S10 Ultra, suggerendo un cambiamento nella strategia di vendita rispetto all’attuale serie che comprende tre modelli: Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra.

Galaxy Tab S10+ e Galaxy Tab S10 Ultra

Samsung prevede di offrire questi tablet in due dimensioni: 12,4 pollici e 14,9 pollici. Questa mossa risponde al recente rilascio dell’iPad Pro di Apple con display OLED, permettendo a Samsung di competere direttamente con la nuova linea di iPad Pro M4 OLED di Apple, che presenta un modello da 11 pollici e 13 pollici.

Galaxy Tab S10 Ultra

Render di Galaxy Tab S10 Ultra

I render trapelati indicano che il design del Galaxy Tab S10 Ultra assomiglierà molto a quello del Galaxy Tab S10+. Inoltre, vista l’introduzione della tecnologia Tandem OLED da parte di Apple nella sua serie iPad Pro M4, Samsung potrebbe spostare l’attenzione dalla tecnologia dei display come punto di forza principale dei suoi nuovi tablet di punta.

Nello specifico, Samsung potrebbe enfatizzare altre caratteristiche del Galaxy Tab S10+ e del Galaxy Tab S10 Ultra, come le dimensioni maggiori dello schermo e la piattaforma Android, per attrarre maggiormente i consumatori.

Il report suggerisce che la produzione inizierà questo mese, con un probabile rilascio entro la fine dell’anno. La strategia di Samsung include, dunque, l’eliminazione del modello base per competere meglio con gli iPad Pro di Apple e ridurre i costi.

Tuttavia, ci sono ancora delle incertezze riguardanti i chip che vedremo a bordo dei dispositivi. In particolare, sembra che il Galaxy Tab S10+ dovrebbe utilizzare il SoC MediaTek Dimensity 9300+, mentre il Galaxy Tab S10 Ultra potrebbe presentare il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 di fascia alta a livello globale.

Data di lancio?

Non ci sono ancora informazioni specifiche sulla data di lancio o sui prezzi, ma i tablet dovrebbero essere lanciati entro la fine dell’anno, per cui ci saranno sicuramente ulteriori dettagli nel corso dei prossimi mesi.

Pubblicato il 1 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su