Samsung Galaxy Z Flip5 potrebbe avere uno schermo esterno più grande

Galaxy Z Flip5 potrebbe migliorare due aspetti delle generazioni precedenti: grandezza dello schermo esterno e visibilità della piega dello schermo.
Di Lucia Massaro 6 Dicembre 2022
Samsung Galaxy Z Flip 4

Il futuro Galaxy Z Flip5 potrebbe risolvere due dei problemi principali che gli amanti dello smartphone pieghevole di Samsung hanno lamentato sulle generazioni precedenti, come Galaxy Z Flip4. Nello specifico, stiamo parlando della grandezza dello schermo esterno e della visibilità della piega dello schermo interno (quello che si piega).

Secondo quanto riferito da una fonte solitamente attendibile (Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants), il prossimo pieghevole con chiusura a conchiglia avrà a disposizione uno schermo esterno di circa 3,4 pollici. Un grande passo in avanti rispetto all’attuale diagonale di 1.9 pollici del Galaxy Z Flip4. Questo aumento porterebbe lo schermo esterno a essere utilizzato magari per qualche funzione in più e non solo per visualizzare le informazioni più importanti e le notifiche. Certo, siamo lontani dalla grandezza del display esterno del Galaxy Z Fold 4 ma stiamo pur parlando di una tipologia diversa di smartphone che si rivolge a una categoria di utenti diversa e con esigenze diverse.

Samsung Galaxy Z Flip 3

Anche lo schermo interno dello smartphone dovrebbe ricevere un aggiornamento interessante. Sempre secondo la stessa fonte, il miglioramento riguarderebbe la piega. Il nuovo Galaxy Z Flip 5 dovrebbe sfoggiare un nuovo design della cerniera che dovrebbe ridurre la visibilità della piega. In realtà, non è chiaro se ridurrà anche la sensazione al tatto della piega stessa.

D’altronde, i concorrenti cinesi sono stati in grado di presentare smartphone pieghevoli con una ridotta visibilità della piega. Quindi, appare ovvio che Samsung, come leader di mercato, voglia fare lo stesso e non essere da meno ai propri concorrenti. Tuttavia, ad oggi, gli smartphone pieghevoli più apprezzati sono quelli di casa Samsung.

Per il momento, abbiamo solo delle indiscrezioni su Galaxy Z Flip5 in quanto non è prevista una presentazione prima dell’agosto 2023, periodo in cui solitamente Samsung tiene il suo evento di presentazione.

In copertina: Samsung Galaxy Z Flip 4
Pubblicato il 6 Dicembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su