16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Samsung Galaxy Watch7: tre le versioni in arrivo?

Secondo gli ultimi rumor la settima generazione di Galaxy Watch potrebbe presentare tre diversi modelli e un’autonomia raddoppiata.
Di Gaetano Mero 16 Marzo 2024
Galaxy Watch7

Continuano a susseguirsi le indiscrezioni sulla prossima generazione del Samsung Galaxy Watch, diventato un vero e proprio riferimento per il mondo Android. Lo smartwatch andrà ad affiancare gli attuali Galaxy Watch6 e Galaxy Watch5 Pro e dovrebbe essere presentato entro l’estate con un evento ad hoc.

In base ai rumor raccolti, Galaxy Watch7 avrà una versione Classic, una Pro e una inedita probabilmente dal prezzo più accessibile e rivolta ai più giovani. Al momento non è chiaro se si tratta della variante con quadrante rettangolare di cui si è vociferato qualche giorno fa. Tornando al Watch7, l’utente @TheGalox_ sulla piattaforma X ha parlato di un dispositivo il 50% più efficiente e il 30% più reattivo rispetto alla generazione precedente.

Cosa ci si aspetta dai nuovi smartwatch Samsung? La società sudcoreana starebbe sviluppando il nuovo chip per dispositivi wearable Exynos W940, utilizzando un processo produttivo a 3 nanometri. Il processore garantirebbe, secondo le indiscrezioni, performance di gran lunga migliori rispetto all’Exynos W930 utilizzato per la serie Watch6.

Samsung Galaxy Watch6

In foto: Samsung Galaxy Watch6

Le novità non finiscono qui. I nuovi Watch7 avranno a bordo un’interfaccia ancora più intuitiva, basata sempre su WearOS, e in grado di sposarsi al meglio con gli altri dispositivi dell’ecosistema Galaxy. Non ci si aspettano, invece, grandi cambiamenti per quanto concerne il display che sarà anche questa volta un SuperAMOLED di ampiezza non superiore a 1,6 pollici.

Le funzionalità potrebbero invece differire tra i diversi modelli, soprattutto per quanto riguarda la versione più economica sulla quale gli utenti potrebbero dover fare alcune rinunce a fronte di un prezzo ridotto.

Il lancio dei nuovi Galaxy Watch coinciderà molto probabilmente con l’arrivo sul mercato del Galaxy Ring, l’anello smart che Samsung ha mostrato in più occasioni e che si pone come una nuova frontiera per il settore wearable. Pur non servendosi di un monitor come gli smartwatch, il Galaxy Ring è in grado di monitorare sport e salute grazie ai sensori a bordo. Non resta che attendere ulteriori sviluppi per scoprire qualcosa in più sui nuovi prodotti Samsung.

Pubblicato il 16 Marzo 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su