Samsung Galaxy Watch FE arriverà in estate: ecco i dettagli

È stato annunciato oggi il nuovo Galaxy Watch FE, primo smartwatch del marchio della serie Fan Edition. Svelato anche il prezzo per l’Italia.
Di Gaetano Mero 13 Giugno 2024

Dopo i tanti rumor dei giorni scorsi, Samsung ha alzato finalmente il sipario sul nuovo Galaxy Watch FE. Il dispositivo andrà ad affiancare gli attuali Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic, in attesa di scoprire la generazione successiva di Galaxy Watch che sarà presentata durante l’evento Samsung Unpacked del prossimo 10 luglio.

Galaxy Watch FE si presenta con un design che ricorda da vicino il Galaxy Watch 4, con quadrante circolare e cassa in alluminio da 40 mm. Il display è di tipo AMOLED protetto da vetro in zaffiro, misura 1,2 pollici e ha una risoluzione di 396 x 396 pixel. Il processore a bordo è l’Exynos W920, dual-core in grado di raggiungere 1,18GHz. La memoria RAM è 1,5GB mentre lo spazio di archiviazione è di 16GB.

Per il nuovo smartwatch Samsung ha ridisegnato una serie di nuove watch face che consentono agli utenti di personalizzare il proprio orologio. Dotato del sensore BioActive di Samsung, Galaxy Watch FE offre una vasta quantità di funzioni per il fitness e il benessere. Al fine di favorire un riposo migliore lo smartwatch permette di usufruire di una serie di funzioni avanzate per il sonno: dal monitoraggio dei ritmi al coaching del sonno, fino alla creazione di un ambiente favorevole al riposo.

Galaxy Watch FE

Inoltre, gli utenti possono monitorare la salute cardiaca generale con un pacchetto di funzioni di monitoraggio dedicate, tra cui pressione arteriosa e ECG. Dal punto di vista dello sport, Galaxy Watch FE può tenere traccia di oltre 100 allenamenti differenti ed è in grado di fornire indicazioni e consigli per prevenire gli infortuni. Tra le funzioni che aiutano nell’allenamento sono presenti Zona di frequenza cardiaca personalizzata e composizione corporea, accompagnate da messaggi motivazionali che stimolano il raggiungimento degli obiettivi.

Il sistema operativo è naturalmente Wear OS con interfaccia One UI 5 Watch. Non mancano le funzioni legate all’ecosistema Galaxy come trova il mio telefono, controller fotocamera e Samsung Wallet per i pagamenti rapidi. Lo smartwatch è disponibile in tre colori, Black, Pink Gold e Silver, con nuovi cinturini caratterizzati da cuciture blu e arancioni che possono sganciarsi con un clic.

Samsung Galaxy Watch FE sarà in vendita in Italia a partire da questa estate ad un prezzo di 219 euro.

Pubblicato il 13 Giugno 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su